Rockol30

Lou Bega e il pop latino, musica solare

Lou Bega e il pop latino, musica solare
Il "Corriere della Sera" dedica un ampio articolo al "pop latino": eccone uno stralcio.
«Non si accende radio senza finire per ascoltare Ricky Martin, Enrique Iglesias, Jennifer Lopez... E Lou Bega, che da perfetto sconosciuto è balzato nelle classifiche scatenando la mania del mambo, con un pezzo che negli anni Cinquanta fu lanciato dal cubano Perez Prado (sorprendente la loro somiglianza fisica).

"Con le canzoni esprimo la mia filosofia di vita: non dimenticare mai la "joie de vivre", c'è più bellezza attorno a noi di quanto possiamo immaginare, dobbiamo solo guardare meglio per vedere quanto questo mondo sia meraviglioso - dice il 24enne Lou Bega gettonatissimo con "Mambo n.5", 30 mila copie vendute in italia, due milioni nel mondo -. E, cosa fondamentale, non c'è niente di più bello in tutto il creato che la donna. Il mio slogan è: "Il sole torna sempre a splendere dopo la pioggia".
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.