Comunicato Stampa: Mauro Ermanno Giovanardi live a Milano

Comunicato Stampa: Mauro Ermanno Giovanardi live a Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MAURO ERMANNO GIOVANARDI

IN CONCERTO MARTEDI’ 8 MAGGIO A LA CASA 139 DI MILANO Ore 18.00 – Showcase alla FNAC di Milano

Martedì 8 maggio, Mauro Ermanno Giovanardi (voce dei La Crus) sarà protagonista di due importanti appuntamenti milanesi per presentare il suo primo disco da solista “CUORE A NUDO” (uscito il 23 marzo per Radiofandango/Edel).

Alle ore 18.00 terrà uno showcase alla FNAC - via Torino (ang. Via della Palla); ingresso libero; infoline: 02 869541; www.fnac.it - mentre alle ore 22.30 sarà in concerto a LA CASA 139 - via Ripamonti 139; ingresso: 10,00 euro + tessera Arci; infoline: 02/5945188; www.lacasa139.com.

L’artista sarà accompagnato da Fabio Barovero al pianoforte, fisarmonica e cori (autore da qualche anno di prestigiose ed importanti colonne sonore per film e spettacoli teatrali e co-produttore di questo lavoro), Poalo Milanesi alla tromba (già nei La Crus e direttore di varie orchestre Jazz) e Lorenzo Corti alla chitarra, loops e cori (che ha suonato con Cristina Donà, Nada, Cesare Basile e Delta V).

Mauro Ermanno Giovanardi, già artefice di un affascinante blues crepuscolare con i Carnival of Fools e indimenticabile anima della poesia dolcenera dei La Crus, in “CUORE A NUDO” fa i conti con se stesso mostrando una maturità artistica che tra gioco e necessità dà vita ad un viaggio/monologo di confessioni amorose e incanti, riflessioni esistenziali e momenti tragicomici. Un immaginario “cabaret del cuore” dove le parole si rincorrono, ora cantate ora recitate, confondendosi una dentro l’altra. Da Shakespeare a Tenco, da Penna a De Andrè, da Fossati a Lodoli e poi ancora Tonino Guerra, Mariangela Gualtieri e Pier Vittorio Tondelli. Il tutto arricchito da struggenti pezzi inediti, impreziositi dalle orchestrazioni di Davide Rossi.
Registrato al Teatro Dimora L’arboreto di Mondaino (RN) nell’aprile del 2006 da Igor Sciavolino e prodotto da Mauro Ermanno Giovanardi e Fabio Barovero (MAU MAU, Banda Ionica), “CUORE A NUDO” è un mix tra poesia, teatro e musica d’autore. L’idea del disco nasce da una lunga serie di spettacoli dal vivo, e di quella dimensione ne mantiene la “disperata vitalità”, con un repertorio che è un cantiere aperto. Registrato in soli dieci giorni con esibizione finale al pubblico (da cui sono state tratte “Un giorno dopo l’altro” e “El mè gatt”) l’impalcatura sonora e l’accompagnamento, pur scarno, essenziale, sono così attente da apparire imponenti.

Così l’artista spiega come è nato il progetto “CUORE A NUDO”: “Ho pensato a questo disco fin dall’inizio come ad uno spettacolo immaginario… un viaggio emozionale in uno spettacolo immaginario tra canzone, teatro e poesia, dove non si riuscisse a capire quali fossero le tracce registrate in studio e quelle dal vivo, in un gioco sospeso tra finzione e realtà.”

Queste le date del tour di Mauro Ermanno Giovanardi “Cuore a Nudo – Tour 2007”:
20 aprile - Teatro Vittoria di Pennabilli (PU); 21 aprile - Teatro La Rondinella di Montefano (MC); 27 aprile - Auditorium Demetrio Stratos (Radio Popolare) di Milano; 30 aprile – Fnac di Verona; 8 maggio – Fnac di Milano; 8 maggio - La Casa 139 di Milano; 10 maggio - Cortile Palazzo Ducale di Sassari; 12 maggio - Salone del Libro di Torino; 13 maggio – Fnac di Torino; 14 maggio - rassegna “Scacco matto all’accidia” a Lodi; 20 maggio – Fnac di Roma; 20 maggio - Circolo degli Artisti di Roma. Il tour estivo inizierà, invece, il 21 giugno dal Teatro Regio di Parma.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.