'American idol': vince la giovane Jordin Sparks

E' la giovane Jordin Sparks la vincitrice dell'edizione 2007 della competizione televisiva statunitense "American idol". La Sparks, 17 anni, in finale ha battuto il rivale venticinquenne Blake Lewis. Alla puntata, trasmessa da Los Angeles, hanno partecipato tra gli altri Gwen Stefani, Smokey Robinson, Tony Bennett, Bette Midler ed i Green Day. La trasmissione, durata due ore, ha visto arrivare anche vincitori delle passate edizioni. La prima classificata della prima tornata, Kelly Clarkson, ha proposto il suo nuovo singolo "Never again". A dimostrare che "American idol" funziona, Carrie Underwood, la vincitrice dell'edizione numero quattro, ha ricevuto un premio da Clive Davis per aver raggiunto la quota di 6 milioni di copie vendute del suo album "Some hearts".

La Sparks viene da Glendale, Arizona, ma è nata a Staten Island, New York. Tra i suoi artisti preferiti cita Justin Timberlake. Secondo il "Times" di Londra, "American idol" è "passato dall'essere una gara pacchiana ad un fenomeno culturale che attira 30 milioni di telespettatori due volte alla settimana".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.