Richard Lloyd esce dai Television (‘Marquee Moon’)

Richard Lloyd esce dai Television (‘Marquee Moon’)
Richard Lloyd ha deciso di uscire dai Television, la semileggendaria formazione di “Marquee Moon”, per concentrarsi su un suo album solista di prossima pubblicazione. Il chitarrista ha modestamente riferito che il disco, “Radiant monkey”, è da porre sullo stesso piano di “Axis: bold as love” della Jimi Hendrix Experience, di “Horses” di Patti Smith e di “Marquee Moon”. “Forse ho una fiducia eccessiva nei confronti dell’ album”, ha affermato Lloyd, “ma è un disco perfetto. Forse diventerò un fenomeno sociale, un nome popolarissimo”. In attesa di vedere se il musicista diventerà più conosciuto di Hendrix, resta da registrare la data della sua ultima esibizione con la band: Lloyd suonerà per l’ ultima volta con i Television il prossimo 16 giugno a New York.
I Television sono stati fondati a New York nel 1973. Lloyd entrò in formazione, come secondo chitarrista, in quello stesso anno. “Ci lasciamo da amici”, ha affermato Lloyd, “è che non posso tenere il piede in due scarpe. Il mio disco nuovo è così forte che devo dedicargli tutto il mio tempo”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.