Rockol30

Comunicato Stampa: Stefano Tessadri in concerto al circolo La Scighera

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


12 APRILE
ARCI LA SCIGHERA
CONCERTO DI STEFANO TESSADRI

VIA CANDIANI 131 – QUARTIERE BOVISA- MILANO
Ingresso con tessera Arci e sottoscrizione, ore 21.30

All’interno della Rassegna ACROBATICI ANFIBI organizzata da Bielle.org, viene ospitato Stefano Tessadri che a dicembre 2006 sul palco de La Scighera aveva ricevuto il premio come “Disco Imperdibile” dell’anno (referendum organizzato da Bielle.org).
Con il suo disco “Malocuore” (Novunque) ha ottenuto altri riconoscimenti (Premio Ciampi come Miglior Cover di Piero Ciampi- Premio MEI come Miglior Cantautore Emergente) e l’attenzione della stampa.
Durante il concerto, Tessadri proporrà non solo i brani di “Malocuore”, ma anche del suo primo album “Dietro Ogni Attesa”, pubblicato nel 2003. Insieme ai suoi musicisti ( Gianluca Fast Fasteni, chitarre – Agostino Marino, contrabbasso – Mauro Florean, batteria), condurrà l’ascoltatore in un viaggio intorno a storie di confine, tra un bar di Niguarda e il Messico di Pancho Villa, tra i paesi della Lomellina e le atmosfere western di Morricone. Ad aprire il concerto , un gradito ospite: Hamid Grandi.


Per informazioni:
www.novunque.it
www.lascighera.org
www.bielle.org
www.myspace.com\stefanotessadriandband

MALOCUORE
SULLA STAMPA ITALIANA

JAM “Questo nuovo disco, ben pensato e suonato, è caratterizzato soprattutto da arrangiamenti in bilico tra l’essenzialità di Marc Ribot e le sonorità spaghetti western di Leone e Morricone…a far funzionare tutti i riferimenti stilistici sonola verve e la poesia delle composizioni di Tessadri, i testi evocativi, tra ironia e sogno, e la sa voce leggermente abrasiva con la quale descrive con convinzione scenari affascinanti ai quali bastano poche frasi per prendere forma”.

D (La Repubblica)"Chitarre Morriconiane e tex mex per tutti: le storie di Tessadri son dei piccoli deliziosi film.

Waits sempre lì nei dintorni e un bel omaggio a De André. Da bere come un Margarita."

MAGAZINE (Corriere della Sera) "Su atmosfere tex mex che fanno tanto far west e Pulp Fiction, Tessadri canta come un cantante di balera. Ricama storie e si confronta con De André..."

XL (La Repubblica) "Il compito non era facile: doppiare il plauso di critica e di pubblico ricevuto due anni fa con il bel debutto Dentro ogni cosa. Per riuscirci Tessadri ha pensato bene di mettere in scena una nuova commedia umana, calando i personaggi in sonorità sempre diverse..."

IL GIORNALE"Canta e suona con passione senza eccessi sentimentali o troppe tentazioni melodrammatiche. Da tenere d'occhio"

QUOTIDIANO NAZIONALE "E' uno dei volti nuovi che animano la scena della 'nuova' canzone d'autore nata all'ombra del Duomo"


L’OPINIONE “Tanti piccoli affreschi, talvolta al confine con una realtà che si dimostra quasi ad un passo dall’irreale”

LA BRIGATA LOLLI"Si sorride, si batte il piede a ritmo, ci si rilassa, addirittura ... ci si abbronza! E' un disco che fa bene. Fatevi del bene: ascoltatelo!"
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.