Comunicato Stampa: Magna Grecia Awards, decima edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MAGNA GRECIA AWARDS 2007 - X EDIZIONE
Venerdì 30 marzo 2007 - Gioia del Colle (BA)

Saranno premiati:
Giovanni Allevi - Alessandra Appiano - Alessio Bertallot - Massimo Caputi Aldo Cazzullo - Cosimo Cinieri – Paolo De Andreis - Duilio Giammaria Marco Giusti - Francesco Mandelli - Alessandra Mastronardi - Claudio Montefusco Fabrizio Moro - Nicholas Sparks - Luca Tommassini – Stefano Zecchi

La X edizione del MAGNA GRECIA AWARDS, presentata da Fabio Salvatore (ideatore del Premio), si terrà venerdì prossimo, 30 marzo 2007, al Teatro Rossini di Gioia del Colle (Bari).

Il MAGNA GRECIA AWARDS valorizza in nome dell’antica tradizione legata alla Magna Grecia, dedita alla cultura della mente e dell’intelletto, l’opera di uomini e di donne, figli di nuove forme culturali e comunicative, in una serie di riconoscimenti pensati, tributati e distinti in cultura e comunicazione, menzioni speciali e premi alle “Eccellenze” (riconoscimenti alla carriera).
Anche quest’anno verrano premiati durante la serata di gala personaggi della cultura e della comunicazione che si identificano nei valori del premio. Oltre ai premiati per le sezioni Cultura e Comunicazione, verranno assegnate 5 menzioni speciali (Maria Grazia Cutuli, Livio Andronico, Nosside, Giovanni Paisiello e Rodolfo Valentino) e 6 premi alle “Eccellenze”.
Durante la serata, inoltre, verranno presentate quattro anteprime (due teatrali come “Magnificat”, e “Gli amanti di Spoon River”, una cinematografica come “Sguardi Controversi” di Corrado Veneziano e una letteraria come “Per amarsi un pò” di Diego Dalla Palma), che trovano nel sottotitolo della serata “Sei nell’anima” il fil-rouge con la X Edizione del MAGNA GRECIA AWARDS.

I Premiati per la Sezione cultura e comunicazione sono :
· Alessio Bertallot (musicista e d.j. di Radio Deejay)
· Massimo Caputi (giornalista e conduttore sportivo)
· Francesco Mandelli (attore e v.j. di MTV)
· Alessandra Mastronardi (attrice)
· Fabrizio Moro (vincitore Sezione Giovani Festival di Sanremo 2007)

Le menzioni speciali sono state assegnate a:
· Giovanni Allevi (compositore e pianista - Menzione Sperciale Giovanni Paisiello)
· Alessandra Appiano (giornalista e scrittrice - Menzione Speciale Nosside)
· Duilio Giammaria (giornalista e inviato TG1 - Menzione Speciale Maria Grazia Cutuli)
· Nicholas Sparks (scrittore - Menzione Speciale Livio Andronico)
· Luca Tommassini (ballerino, coreografo e regista - Menzione Speciale Rodolfo Valentino).

Sono stati assegnati quest’anno 6 premi alle Eccellenze:
· Aldo Cazzullo (giornalista e inviato speciale del “Corriere della Sera”)
· Cosimo Cinieri (attore)
· Paolo De Andreis (giornalista e Capo Struttura Rai Uno)
· Marco Giusti (critico cinematografico e autore televisivo)
· Claudio Montefusco (produttore televisivo)
· Stefano Zecchi (ordinario di estetica all’Università Statale di Milano)

Il biglietto di ingresso è di euro 25,00 e il ricavato della serata sarà devoluto a favore della AIRC – Associazione Italiana Ricerca sul cancro.
Per informazioni: www.magnagreciaawards.com - tel. 328.0273749
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.