Comunicato Stampa: Sergio Cammariere live a Napoli

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SERGIO CAMMARIERE IN CONCERTO A NAPOLI

Al via il nuovo tour teatrale di Sergio Cammariere, a quattro mesi dalla pubblicazione del nuovo album “Il Pane, il Vino e la Visione”. Lunedì 2 aprile il cantautore calabrese, reduce dal fortunato duetto al Festival di Sanremo con Simone Cristicchi, si esibirà al teatro Augusteo di Napoli, nella sua unica apparizione campana.

Cammariere, interprete coinvolgente e pianista raffinato, trae la sua ispirazione sia dalla grande scuola della musica d’autore italiana che dalle sonorità sudamericane, dalla musica classica e dai grandi maestri del jazz.
Sul palco dell’Augusteo sarà accompagnato dai suoi musicisti di sempre: Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, il brasiliano Berg Campos alle percussioni, Bebo Ferra alla chitarra e Olen Cesari al violino. Special guest, ancora una volta, Fabrizio Bosso alla tromba.

In concerto, Sergio Cammariere proporrà canzoni e brani strumentali del nuovo album “Il Pane, il Vino e la Visione” in un melting pot di musica etnica, jazz e canzone d'autore. Tra i brani in scaletta: “Non mi lasciare qui”, “Malgrado poi”, “E mi troverai”, “Settembre”, “Padre della notte” e le canzoni più amate dei suoi precedenti album, “Dalla pace del mare lontano” (2002) e “Sul sentiero” (2004).

L'allestimento dello spettacolo, come nei tour precedenti, sarà affidato alla regia di Pepi Morgia, che ha creato una scatola nera illuminata da luci dorate, all'interno della quale tra Sergio Cammariere e i musicisti ci saranno sculture e lampade firmate Catellani&Smith, che simboleggiano il sole, la luna e la luce.

I biglietti per il concerto napoletano, dal costo di 32 e 23 Euro + diritti di prevendita, si possono acquistare presso il botteghino del teatro Augusteo e nelle prevendite abituali.

Per informazioni: tel. 081 414243, 081 405660 - cammariere.napoli@libero.it

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.