Il metal? E’ utile. Lo dice uno studio ufficiale

Il metal? E’ utile. Lo dice uno studio ufficiale
Forse non ci volevano dei cattedratici per capire che il metal, oltre ad essere un genere interessante ed in alcuni casi anche uno stile di vita, fosse anche utile per scaricare la tensione e lo stress. Comunque da oggi il fatto è anche ufficiale. Il quotidiano britannico The Independent infatti riferisce che, secondo uno studio condotto da un ricercatore dell’Università di Warwick, non è vero che i metallari siano più interessati “ai decibel che a Cartesio”; la musica di gruppi quali ad esempio Slayer e Slipknot attira anche giovani intelligenti. Lo studio è stato svolto presso la National Academy For Gifted And Talented Youth, scuola alla quale possono iscriversi solamente ragazzi con doti di eccellenza. Un terzo degli studenti ha riferito che il proprio genere musicale preferito è il metal, anche perché aiuta a scaricare lo stress. Il ricercatore, Stuart Cadwallader, ha anche riferito che il metallo fornisce una forma di catarsi, specialmente tra coloro i quali hanno una bassa considerazione di se stessi: la musica aggressiva costituisce una buona valvola di sfogo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.