Nuovo singolo (benefico) per i R.E.M.

Nuovo singolo (benefico) per i R.E.M.
S'intitola "Instant karma - The campaign to save Darfur" l'album benefico compilato da Amnesty International per tentare di fermare il genocidio in atto nel Darfur. Il CD sarà pubblicato il prossimo 11 giugno e contiene cover di John Lennon confezionate da bei nomi del panorama pop-rock contemporaneo. Tra i remake spiccano "#9 dream" affidato ai R.E.M. (primo singolo, già in rete sui servizi di distribuzione digitale), che lo hanno inciso nella formazione originale, con Bill Berry alla batteria.
Nel disco anche "Working class hero" realizzato dai Green Day, "Mother" proposto da Christina Aguilera e "Love" rifatto dai Cure. Tra gli altri artisti che hanno partecipato sono da annoverare i Black Eyed Peas, Youssou N'Dour, Snow Patrol, Regina Spektor e Willie Nelson. Tutti i partecipanti hanno partecipato gratuitamente, mentre Yoko Ono si è astenuta dall'esigere i diritti d'autore per le canzoni dell'ex marito. Altre informazioni sulla crisi africana, su Amnesty e sull'album: http://instantkarma.org/.
Dall'archivio di Rockol - Mike Mills e Michael Stipe raccontano "Automatic for the people"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.