Classifiche UK: Take That ancora primi, molto bene gli Arcade Fire

Classifiche UK: Take That ancora primi, molto bene gli Arcade Fire
Nella nuova classifica britannica dei singoli rimane al primo posto "Shine" dei Take That, secondo estratto dal fortunato "Beautiful world" dopo "Patience". "Shine" è il decimo singolo dei TT a giungere al vertice della chart UK. E, se proprio si volesse malignare, si potrebbe sottolineare con un filo di sarcasmo che, mentre i ritrovati Take That stanno facendo stragi di primi posti, nella stessa settimana in cui "Shine" rimane al top il nuovo singolo di Robbie Williams, "She's Madonna", entra ad un malinconico numero sedici. Salgono sulla seconda piazza, intanto, Gwen Stefani ed Akon con "The great escape" mentre scende in terza posizione "Ruby" dei Kaiser Chiefs. La Top 5 dei singoli sotto l'ombra dell'Union Jack è completata da "What goes around comes around" (4) di Justin Timberlake e da "How to save a life" targata Fray.
Per quanto riguarda gli album, i Kaiser Chiefs restano in cima con "Yours truly, angry mob" ma la sorpresa della settimana è probabilmente il botto degli Arcade Fire: "Neon bible" dei canadesi infatti entra ad un brillante numero due. "Beautiful world" dei Take That non si scolla dalla Top 5 ed è terzo. Buono il piazzamento in quinta posizione di "Dylanesque" di Bryan Ferry, mentre ampiamente al di sotto delle previsioni il debutto di "Strange house" degli Horrors; il CD del gruppo garage-punk esordisce infatti al numero trentasette.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.