Comunicato Stampa: 'Adriano', dodici libri-cd su Adriano Celentano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DA MERCOLEDI 14 L’OPERA “ADRIANO”, 12 LIBRI-CD SU CELENTANO

“Adriano Celentano. Bastava il nome per fare alzare tutti dai tavoli da gioco della Casa del Popolo del mio paese e con le carte ancora in mano mettersi in piedi davanti alla televisione in un silenzio zuppo di gioia. Non accadeva nemmeno per Berlinguer. Adriano Celentano. Religioso e sensuale. Una via di mezzo tra Papa Giovanni e Brigitte Bardot. Come gli si voleva bene”. E’ uno dei passi della prefazione di Roberto Benigni al primo libro-cd “Azzurro”, dell’Opera “Adriano” l’iniziativa del Corriere della Sera che dal 14 febbraio per 12 settimane distribuirà in tutte le edicole, insieme al quotidiano di Via Solferino, 12 libri-cd tra i più importanti della discografia di Adriano Celentano. Ciascun volume sarà introdotto da una prefazione “illustre”. Per “Azzurro” sarà Roberto Benigni a scrivere la prefazione; tra gli altri autori, il premio Nobel Dario Fo (che si cimenta in traduzioni in milanese, napoletano e francese del “Ragazzo della via Gluck”), Vincenzo Cerami, Tonino Guerra, Fernanda Pivano, Alda Merini, Liliana Cavani e Furio Colombo.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.