Nuovo album per Pino Daniele

Nuovo album per Pino Daniele
A distanza di due anni dalla pubblicazione dell’ultimo disco, Pino Daniele torna sotto i riflettori con “Il mio nome è Pino Daniele e vivo qui”, in uscita il 16 febbraio. L’album racchiude dieci brani inediti e vanta prestigiose collaborazioni: Giorgia (con cui Pino duetta nei brani “Il giorno e la notte” e “Vento di passione”), Peter Erskine Trio, Tony Esposito ed Alfredo Paixao.
Ecco, di seguito, la tracklist dell'album:
1."Back home"
2."Rhum and coca"
3."Il giorno e la notte"
4."Salvami"
5."Vento di passione"
6."Mardi gras"
7."Blues del peccatore"
8."L'africano"
9."Ischia sole nascente"
10."Passo napoletano"
Il tour in supporto alla nuova fatica in studio dell'artista partenopeo prenderà il via il prossimo 23 aprile dal teatro Politeama di Palermo.
''Vado avanti per la mia strada anche perché sarei ridicolo se tentassi di adattarmi ai tempi di oggi. La cultura provoca fastidio, perché dove c'è cultura non ci può essere guerra'', ha dichiarato il bluesman partenopeo all'agenzia ANSA, alla quale poi ha confessato: ''Per me fare un disco non vuol dire confezionare un prodotto. Il mio resta il percorso di un musicista che ama suonare. Oggi è sempre più difficile trovare qualcuno che ami suonare. La musica oggi è sempre un più un rumore di accompagnamento. Ormai faccio solo quello che ho voglia di fare. Certo, però, che fare il musicista in questo modo è un lusso''.
Dall'archivio di Rockol - Pino Daniele: cosa hanno detto di lui le stelle della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.