Gruppo sconosciuto vince causa contro la Coca-Cola

I 7 Seconds Of Love, gruppo praticamente sconosciuto, hanno chiuso una controversia che li ha visti contrapposti alla Coca-Cola de Argentina. La sussidiaria sudamericana del gigante di Atlanta ha preferito archiviare la vertenza con un accordo extragiudiziale piuttosto che affrontare il processo. Coca-Cola de Argentina aveva utilizzato, senza chiederne l'autorizzazione, il brano "Ninja" della band britannica per uno spot televisivo. Coca-Cola ha versato la maggior parte di somma di denaro -non specificata, ma ritenuta piuttosto forte- a due enti benefici del Regno Unito; il resto è andato direttamente al gruppo. I 7 Seconds Of Love hanno ovviamente accettato con piacere ed utilizzeranno i soldi per ri-registrare e ripubblicare "Ninja", un simpatico brano ska-reggae. "Il singolo sarà in commercio tra poche settimane. Questa è un'ottima cosa per la band. Chissà, magari riusciremo ad entrare in classifica", ha affermato Joel, il cantante della formazione.
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.