Comunicato Stampa: Simone Cristicchi in concerto gratis a Verona

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“Simone Cristicchi a Verona il 1 febbraio presenta C.I.M. Centro di Igiene Mentale – Storie di Matti e Manicomi”

Lo spettacolo all’Auditorium della Gran Guardia – L’ingresso è libero

La cooperativa sociale Azalea, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura delle Differenze e Pari Opportunità del Comune di Verona, presenta, giovedì 1 febbraio 2007, alle ore 21,00, all’Auditorium della Gran Guardia di Verona: “Centro di Igiene Mentale – Storie di Matti e Manicomi”, uno spettacolo di monologhi e canzoni scritto ed interpretato da Simone Cristicchi. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
L’evento è organizzato da Box Office Live agenzia di comunicazione e servizi per lo spettacolo.

Il cantautore romano è uno dei personaggi più interessanti del panorama della nuova musica d’autore italiana, nel novembre 2006 ha infatti vinto la Targa Tenco 2006 per il migliore disco d’esordio, “Fabbricante di canzoni”, CD che contiene l’oramai famosa canzone “Vorrei cantare come Biagio”. Proprio grazie a questa canzone e all’ironia che la contraddistingue il giovane cantautore romano ha ottenuto l’attenzione dei media radiofonici e in tanti hanno poi scoperto che dietro a questa canzone era pronto un progetto artistico molto originale.

Lo spettacolo che Simone Cristicchi presenterà a Verona giovedì 1 febbraio arriva da una personale esperienza di impegno sociale in un Centro di Igiene Mentale. Spiega Cristicchi: “Prendo spunto da un' esperienza personale di volontariato all' interno di alcuni Centri di Igiene Mentale. Racconto storie di Matti, indagando nella loro infinita fantasia, ma anche nel dolore e la solitudine di questi personaggi “unici” incontrati lungo un percorso, destinato a non finire. “Centro di Igiene Mentale” è per me una vera "Nave dei Folli" alla deriva, in continuo mutamento, e me la vedo viaggiare fortunatamente senza destinazione alcuna”.
Questi i musicisti che saranno con Cristicchi sul palcoscenico dell’Auditorium della Gran Guardia a Verona: Desirèe Infascelli (fisarmonica e pianoforte), Davide Aru (chitarra classica, mandolino, cori), Andrea Rosatelli (contrabbasso) e Olen Cesari (violino).

Simone Cristicchi sarà uno dei prossimi protagonisti del Festival di Sanremo dove proporrà il brano “Ti porterò una rosa”, una canzone che ha per protagonista un Matto e la sua storia d’amore.

Per informazioni: tel. 045 801 1154 - comunicazione@boxofficelive.it
Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.