Comunicato Stampa: Premio Mia Martini 2006 su Rai Due

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SU RAI DUE - GIOVEDÌ 28 DICEMBRE, ALLE ORE OO.40

“PREMIO MIA MARTINI 2006”

Domani, giovedi 28 dicembre, alle ore 00.40, su Rai Due andrà in onda la serata conclusiva del “Premio Mia Martini 2006”, svoltosi a Bagnara Calabra (RC), dal 4 al 7 ottobre scorsi.

Una serata evento, per la regia di Nino Romeo, con immagini di repertorio della grande Mimì e con performance di grandi artisti (e delle giovani promesse finaliste del “Premio Mia Martini Giovani Nuove Proposte per l’Europa 2006 ”).

Sul prestigioso palcoscenico del premio, tantissimi personaggi: Franco Califano, Tullio De Piscopo, Ivan Segreto, Delta V, Dori Ghezzi, Don Mazzi, Dario Salvatori, Giorgio Calabrese, Shel Shapiro, Vito e gli Eneas, Fiorellino ed il grande armonicista Bruno De Filippi.

Tra i momenti più belli del Premio, il duetto virtuale tra Mia Martini e l’autore Maurizio Piccoli su un stupendo brano inedito, scritto dallo stesso Piccoli e mai pubblicato; e “Almeno tu nell’universo” eseguita da Tullio De Piscopo alla batteria, Elio Tatti al contrabbasso, Marco Mojana al pianoforte, Bruno De Filippi all’armonica.

Nel corso della serata, saranno consegnati i “Premi Mia Martini” scelti da una prestigiosa giuria presieduta dal direttore artistico dell’evento, Franco Fasano, e composta, tra gli altri, da Marco Falagiani, Luciano Tallarini, Cristiana Merli, Franco Zanetti, Fabrizio Pausini e Mario Limongelli.

L’evento è stato patrocinato dalla Regione Calabria (Assessorato al Turismo e Cultura), dalla Provincia di Reggio Calabria e dall’Amministrazione Comunale di Bagnara Calabra

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.