Bryan Ferry si allea a Rupert Everett per salvare una piazza

Bryan Ferry si allea a Rupert Everett per salvare una piazza
Non che sia particolarmente bella, ma la londinese Sloane Square, in fondo a King’s Road, è piuttosto nota. Oltre ad essere stata citata da Morrissey nel brano “Hairdresser on fire”, negli anni Ottanta era ritenuta il posto principe dei cosiddetti Sloane Rangers, ragazzi e ragazze della buona società britannica che andavano in giro con Barbour e a bordo di Range Rover. Ma la piazza, dedicata a Sir Hans Sloane, che visse a cavallo tra Sei e Settecento, è ora minacciata. L’ amministrazione, che evidentemente non va troppo per il sottile, vorrebbe tagliarla a metà: il traffico, invece che girarle attorno come ora, dovrebbe attraversarla dritta come se fosse un’autostrada. Ovviamente c’è chi si è messo a protestare. Tra i personaggi più noti a dar voce alla protesta c’è Bryan Ferry, il quale peraltro sta per pubblicare un album di cover di Bob Dylan. “Ho abitato in quella zona per anni e sono molto affezionato a Sloane Square”, ha affermato il cantante. “Credo che alla piazza dovrebbero dare una bella ripulita, ma anche che dovrebbe essere lasciata così com’è”. Ed ha aggiunto la sua firma ad altre 3700. Tra i firmatari c’è anche l’attore Rupert Everett.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.