Miglior speranza del 2007 per sondaggio della BBC: Mika

Miglior speranza del 2007 per sondaggio della BBC: Mika
Mika, il cantautore londinese del quale Rockol ha da poco riferito, ha vinto il sondaggio "Sound of 2007" organizzato dalla BBC. Nato a Beirut e basato nella capitale britannica, il 23enne musicista è stato paragonato ad un incrocio tra gli Scissor Sisters e Freddie Mercury. Al sondaggio hanno preso parte 130 critici musicali e DJ britannici. Al secondo e terzo posto altri artisti recentemente citati da Rockol, rispettivamente i Twang ed i Klaxons. "Grace Kelly", il primo singolo di Mika, sarà nei negozi il prossimo 29 gennaio ma ha già un buon airplay ed in questi giorni è il brano trasmesso più frequentemente da Radio2 della BBC.
Mika ha affermato: "Mi sento molto fortunato nel pubblicare il mio disco in questi mesi. Ho iniziato a cantare da ragazzino ed ho fatto di tutto, dall'opera con la Royal Opera House a dei jingle per il chewing-gum Orbit. Sono dislessico ed ho iniziato a comporre canzoni quando ero ancora piccolo". Da notare che in tutte le precedenti edizioni del sondaggio della "Beeb" il primo classificato ha poi effettivamente avuto buoni riscontri. Lo scorso anno vinse Corinne Bailey Rae, nel 2005 i Bravery, nel 2004 i Keane, nel 2003 invece 50 Cent.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.