E’ successo nel 2006: 11 luglio

E’ successo nel 2006: 11 luglio
Addio a Syd Barrett dei Pink Floyd (11 luglio 2006)

Come da poco riportato da Rockol in una notizia flash, a Cambridge si è spento Syd Barrett, uno dei fondatori dei Pink Floyd. Mentre il “Guardian” riferisce che la scomparsa è avvenuta lo scorso venerdì, la BBC riporta che il musicista è morto “un paio di giorni fa”. Barrett, 60 anni, lasciò i Pink Floyd (o, a seconda delle versioni, ne venne cacciato) a fine anni Sessanta e da allora, in uno stato semi- confusionale che per molti era una conseguenza di massicce assunzioni di LSD, abitava come un recluso in una modesta villetta di proprietà di sua madre Winfred. Syd (Roger Keith Barrett) non concedeva interviste dagli anni Sessanta. Tra i pochissimi giornalisti che erano riusciti ad avvicinarlo, Damien Fletcher del “Daily Mirror”; il reporter andò a bussare alla sua porta nel gennaio di quest’anno per porgergli gli auguri, ma Barrett lo congedò con un “non posso parlare con te". I Pink Floyd, dai quali riceveva regolarmente royalties, gli dedicarono uno dei loro brani migliori, “Shine on you crazy diamond”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.