Le parolacce il segreto di Alanis Morissette?

Le parolacce il segreto di Alanis Morissette?

Enrico Sisti su "La Repubblica" dedica un articolo ad Alanis Morissette, che questa sera su Night Express (Italia Uno, 23.

15) canterà le canzoni di "Supposed infatuation former junkie" in una puntata che vedrà ospite Ligabue. L'autrice di "Thank you" annuncia che girerà il mondo suonando in piccoli posti, e parla del periodo di crisi seguito alle trenta milioni di copie vendute del suo terzo album, "Jagged little pill". «Quando mi è arrivata la "botta", che si è manifestata in soldi improvvisi, attenzioni quasi deferenti, imbarazzo generale o patetiche cerimonie, ho pensato che l'unico modo di sopravvivere sarebbe stato quello di fermarsi completamente», racconta la cantante canadese. «Sono stata male, ho avuto dei capogiri che un bel giorno si sono trasformati in difficoltà di relazione. (.) Ho preso le distanze dalla semplicità genetica del rock'n'roll del mio passato e dal fatto che ero riuscita a convincere tutti che non ero altro che una sboccata che aveva avuto soltanto la fortuna di mettere in rima due parolacce al momento giusto». Comunque, a proposito del noto viaggio "rigeneratore" in India, Alanis dice che in India ha capito molte cose, «ma anche che non c'è bisogno di andar lì per capire certe cose. Basta anche il Sunset Boulevard. Basta non chiudere gli occhi». .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.