John Cale, dai Velvet Underground a produttore degli Ambulance Ltd

John Cale, dai Velvet Underground a produttore degli Ambulance Ltd
John Cale si riconferma, qualora ve ne fosse bisogno, artista eclettico e controcorrente. L'ex componente dei Velvet Underground, benché molto richiesto come produttore, si concede raramente: occorre che l'artista che richiede le sue prestazioni gli piaccia straordinariamente. Dev'essere questo il caso di Marcus Congleton, visto che i due sono al lavoro insieme a Los Angeles dallo scorso settembre. Congleton ha alle spalle una storia piuttosto bizzarra. Cantante degli Ambulance Ltd, i quali raccolsero buone recensioni nel 2004 per il loro album d'esordio, il vocalist è stato lentamente ma progressivamente allontanato dai suoi compagni; un giorno il cantante ha scoperto che gli altri avevano fondato una nuova band senza dirglielo. Congleton ha sottoposto i suoi nuovi demo a Cale (9 dicembre '42), ed ora il lavoro dei due dovrebbe emergere nell'estate 2007. Tra i brani che probabilmente saranno inclusi sul CD, che dovrebbe essere pubblicato a firma Ambulance Ltd e non Congleton, sono da annoverare "Paper doll", "Lady Fingers" e "Beetles".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.