Comunicato Stamp: Riconoscimento di Platino Europeo per Robbie Williams

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RICONOSCIMENTO DELLA IFPI PER IL DISCO DI PLATINO EUROPEO – OTTOBRE 2006

IL NUOVO ALBUM DI ROBBIE VENDE DUE MILIONI DI COPIE IN TEMPO RECORD

Questo mese vede l’album di Robbie Williams Rudebox diventare il disco di Platino europeo più velocemente venduto nell’arco di quest’anno.

Robbie Williams cementa la sua enorme popolarità in Europa con vendite fenomenali del suo ultimo album Rudebox. Il titolo ha venduto più di due milioni di copie a ottobre, nonostante sia stato pubblicato nell’ultima settimana del mese. Sulla calda scia di un tour mondiale tutto esaurito, la star britannica sta per pubblicare Lovelight, il secondo singolo tratto dal suo nuovo album, seguito del successo europeo della canzone che dà il titolo all’album, Rudebox. Questo è il settimo album di studio del cantante e promuove un suono più elettrico delle pubblicazioni precedenti, ma un album che è ancora una hit, ovviamente, visto l’esercito di fans.

Il riconoscimento di Platino Europeo viene assegnato alla comunità d’elite di artisti che hanno raggiunto vendite di un milione di copie di un album in Europa. Il riconoscimento è stato lanciato nel 1996 ed è ora considerato un traguardo di successo per gli artisti in Europa.
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.