Comunicato Stampa: Premio Siae a Vasco Rossi

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PREMIO SIAE A VASCO ROSSI PER 'COME STAI', IL BRANO PIU' SCARICATO TRA LE SUONERIE
Al MEI di Faenza la consegna dei premi SIAE per il 2006.

"Come stai" di Guido Elmi, Tullio Ferro e Vasco Rossi, interpretata dal rocker di Zocca è stato il brano più scaricato sul mobile nel 2006 e riceverà il riconoscimento SIAE 2006. La SIAE, partner dei MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, giunto quest'anno alla decima edizione, approfitterà della rassegna faentina per consegnare i premi per i brani più venduti dell'anno, prendendo in considerazione il periodo che va da ottobre 2005 a settembre 2006. Il brano in digitale più venduto dell'anno è risultato "La luna" di Emanuele Cozzi, Gallo e Salotto, diventata famosa col titolo "Stasera la luna" dei Pap's'n'Skar.Il vinile più venduto è "Closer to me" la hit dance di Mauro Gazzotti, Corrado Vacondio, Gianluca Lul, Domenico Baldoni edito da Gli Gnomi e Prodotto da Time. I premi verranno consegnati a autori e produttori nella giornata di domenica 26 novembre alle ore 16 durante la premiazione per le rivelazioni indie pop dell'anno che quest'anno vedrà presenti gli Zero Assoluto Inoltre la SIAE premierà gli autori dei testi e delle musiche e gli editori di "Mi sa che stanotte" l'album degli Assalti Frontali che ha ottenuto il PIMI, Premio Italiano Musica Indipendente come miglior album indipendente del 2006.
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.