Comunicato Stampa: Premio Mia Martini 2006

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PREMIO MIA MARTINI 2006
4-5-6-7 OTTOBRE – BAGNARA CALABRA (RC)

A FRANCO CALIFANO
IL” PREMIO MIA MARTINI ALLA CARRIERA”

DORI GHEZZI MADRINA DELL’EDIZIONE

Sarà Dori Ghezzi la madrina del “Premio Mia Martini 2006”, che si terrà presso il Palatenda di Bagnara Calabra (Reggio Calabria), da mercoledi 4 a sabato 7 ottobre, e Franco Califano riceverà il “Premio Mia Martini alla Carriera”.

Autore di grandi successi per Mia Martini, come “La nevicata del ‘56” e “Minuetto”, Califano ha accettato con entusiasmo l’invito dell’organizzazione e, nell’ultima serata di sabato 7, salirà sul palco del Palatenda di Bagnara per un’esibizione che si preannuncia più unica che rara, viste le motivazioni.

Istituito dall’”Associazione Cultura e Spettacolo” della cittadina, da un’idea del regista Nino Romeo, per ricordare Mimì, indimenticabile voce della canzone Italiana, il “Premio Mia Martini” giunge alla dodicesima edizione con quattro giorni d’incontri con le scuole, di musica e spettacolo, e con tanti altri ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo: da Don Mazzi a Fabrizio Pausini, da Silvia Mezzanotte a Shel Shapiro, da Dario Salvatori a Giorgio Calabrese, da Franco Zanetti, Cristina Merli a Maurizio Piccoli, da Marco Falagiani a Gilda Giuliani. Direttore artistico del Premio, il cantautore Franco Fasano.

Questo il programma dell’edizione 2006: dal 4 al 7, tutte le mattine, alle ore 10:30, presso l’area del Palatenda di Bagnara Calabra, i ragazzi delle scuole medie e superiori della Calabria incontreranno gli ospiti e gli artisti del Premio. Si parlerà di musica e sarà proiettato anche un video-documento con alcune immagini della vita e della carriera di Mia Martini (dall’infanzia ai grandi successi). Conduce Riccardo Benini.

Tutti i pomeriggi, dalle ore 15:30 e, tutte le sere, dalle ore 21:30, sempre nell’area del Palatenda, continuerà, tra i gruppi e i cantanti in gara, la sfida canora per il “Premio Mia Martini Giovani Nuove Proposte per l'Europa 2006”.

Il “Premio Mia Martini” ha premiato, negli anni, artisti come Bruno Lauzi; Gianluca Grignani; Negramaro; Enzo Gragnaniello; Eramo e Passavanti; Mariella Nava e Linda.
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.