Ex Doors: libro subito, poi cofanetto

Ex Doors: libro subito, poi cofanetto
Ray Manzarek, Robby Krieger e John Densmore, coadiuvati dal giornalista musicale Ben Fong-Torres, hanno scritto un libro -definito "definitivo"- sui Doors. Il volume s'intitola "The Doors by The Doors" e negli USA sarà publicato il prossimo 7 novembre per i tipi della Hyperion. I tre ex componenti dei Doors sono stati anche in studio, in compagnia del produttore Bruce Botnick, ed hanno assemblato un cofanetto; il box-set s'intitola "Perception", sarà nelle rivendite dal 20 novembre e contiene, remixati in 5.1 surround sound, i sei album della band che fu capitanata da Jim Morrison.
Il tastierista Robby Krieger, intervistato da fonti statunitensi, ha detto: "Vorrei che i Doors fossero ricordati per la musica. Penso che sia così che saremo ricordati alla lunga distanza, perché tutti i film, i libri e tutta quella roba lì prima o poi spariranno, ma la musica resisterà per molto tempo. Se si pensa a Count Basie o Duke Ellington, la gente non sa veramente chi fossero quei tipi, ma conosce la loro musica. Dopo cinquanta o sessant'anni, è quella la cosa importante".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.