Chuck D's in love… con la tecnologia

Chuck D's in love… con la tecnologia
Nella politica autarchica da sempre propugnata dai Public Enemy non poteva non essere accolta con entusiasmo la svolta tecnologica rappresentata da internet, musica on line, e-commerce e downloading selvaggio. Di fatto il gruppo di New York è stato tra i primi a sviluppare il proprio sito in modo tale da offrire molto più che una semplice raccolta di testi e di belle foto, arrivando già da tempo a permettere lo scaricamento di samples o l'acquisto della propria musica online. Il flirt tra Chuck D e la tecnologia costituisce il centro di molte delle sue recenti esternazioni, comprese quelle che danno ormai per agonizzante il commercio di dischi esercitato secondo le forme tradizionali. «Mia figlia ha un computer, e non stiamo più parlando di un articolo per figli di papà: tutti hanno un computer. Bastano un computer, un Cd Rom, e il gioco è fatto: puoi dare fuoco a tutti i dischi che hai e fartene uno come lo vuoi tu spendendo tra i 5 e i 10 dollari. Dopodiché vai a scuola e stupisci i tuoi amici che ti diranno: "dove hai preso tutta questa musica?". E' così che sarà… Non ci trovo più niente di romantico nell'entrare in un negozio di dischi e spendere 400 dollari per comperare 20 Cd con le tue canzoni preferite».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.