Comunicato Stampa: Carl Craig live a Torino

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SPECIAL DETROIT NIGHT!
CARL CRAIG (PLANET E.USA)

GIORGIO VALLETTA (MANTRA)
NICE GUYS
VENERDI 13 OTTOBRE 2006
DALLE 23 FINO A TARDA NOTTE
SUPERMARKET
INGRESSO 15 EURO CON CONSUMAZIONE, RIDOTTO 13 EURO CON CONS.
PER AVERE DIRITTO ALLA RIDUZIONE, STAMPA QUESTA E-MAIL E PRESENTALA ALL'INGRESSO ENTRO 1.00 PER I POSSESSORI DI TESSERA ARCI E' PREVISTA RIDUZIONE ENTRANDO PRIMA DELLE ORE 1.00

Dopo il grande successo dell'inaugurazione dello scorso 29 settembre, per il secondo appuntamento della stagione torna per Xplosiva il fuoriclasse internazionale Carl Craig.Tra i pionieri della techno di Detroit, Carl Craig è forse il produttore universalmente più rispettato, grazie alla sua costante attività di innovatore e sperimentatore negli ultimi due decenni. La sua immaginazione e tecnica sono senza pari nel mondo della musica elettronica contemporanea: nel continuo reinventarsi che appartiene al retaggio dei musicisti più significativi della tradizione afro-americana, Carl Craig è stato paragonato a Miles Davis per quell’attitudine secondo la quale gli strumenti elettronici sono un punto di partenza per avventure musicali visionarie e trasversali. Oltre ad aver sviluppato progetti paralleli come la Innerzone Orchestra (insieme a Richie Hawtin, Recloose e i jazzisti Paul Randolph, Francisco Mora e Craig Taborn), culminato nell’album “Programmed”,uscito nel 1999 per la Talkin' Loud, l’instancabile Craig ha anche firmato remix sempre ispirati per artisti diversi come Depeche Mode, Tori Amos, Cesaria Evora, The Orb, Can. Anche negli ultimi anni Craig ha confermato una lucidità invidiabile e una fortissima originalità: per restare soltanto al 2006, i suoi recenti remix per Theo Parrish, Goldfrapp, Delia Gonzalez & Gavin Russom, X-Press 2 sono altrettanti lavori essenziali per chi ama la musica elettronica. La sua visione musicale è unica e ancora una volta si rifletterà nel set che lo vede tornare a Torino. www.planet-e.net

Info:
www.xplosiva.com info@xplosiva.com
Flyer Artwork by www.brh.it
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.