Arriva il nuovo CD di Chuck E. Weiss. Per l'Independent è 'splendido'

E' in arrivo nelle rivendite in questa settimana "23rd & stout", il nuovo album di Chuck E. Weiss. Per l'Independent, tra i primi quotidiani a pubblicare una recensione del CD del soggetto di "Chuck E.'s in love" di Rickie Lee Jones, si tratta di un ottimo lavoro. Il giornale londinese scrive: "La posizione di Chuck E. Weiss di re senza corona della Los Angeles bohemienne si conferma con questo splendido nuovo album, il migliore della sua carriera". Tra i pezzi di particolare spicco il quotidiano cita "Sho is cold", "Fake dance" e specialmente due brani definiti "nello stile che condivide col suo vecchio amico Tom Waits", e cioé "Primrose Lane" e "Another drunken sailor song". Giudizio: cinque stellette su cinque.
Chuck, intervistato da Rockol nel gennaio 2002, in occasione della pubblicazione di "Old souls & wolf tickets", si fece le ossa suonando con gente del calibro di Lightnin' Hopkins, Willie Dixon, Dr. John e Muddy Waters. Il musicista conobbe Tom Waits nel 1972 al club Ebbett's Field di Denver; a fine anni Settanta i due amici condivisero per un lungo periodo lo stesso albergo, il semileggendario Tropicana Motel di West Hollywood.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.