Randy Newman, nel 2007 il successore di 'Bad love' del 1999

Randy Newman, nel 2007 il successore di 'Bad love' del 1999
Randy Newman, il perenne favorito della critica musicale "colta", pubblicherà un nuovo album nel corso del prossimo anno. Il suo ultimo CD di studio, se si esclude la raccolta "The Randy Newman songbook, vol. 1" del 2003, in cui aveva interpretato nuovamente alcune sue canzoni del passato, è "Bad love" del 1999. Newman ha riferito a fonti USA d'avere tre brani pronti ed altri sette od otto in lavorazione. "Mi piacerebbe iniziare a registrare entro la fine di quest'anno per poi forse pubblicare nella primavera 2007", ha affermato il compositore. Newman proporrà una selezione di nuovi pezzi nel suo imminente tour che inizierà il prossimo 14 ottobre da Toronto.
Il compositore, che ha consegnato le partiture di svariate colonne sonore, tra le quali quella di "Ragtime" di Milos Forman, è nato il 28 novembre 1943 in una famiglia votata alla musica: tre suoi zii erano compositori e direttori d'orchestra, mentre suo padre Irving, sebbene non professionista, scrisse una canzone per Bing Crosby.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.