'Che incubo gestire una indie': chiude, in Inghilterra, la Output Recordings

Chiude, in Inghilterra, un’altra indie, la Output Recordings di Rapture, Four Tet e Colder specializzata in produzioni dance rock, techno ed electrobeat. Gestire una impresa indipendente per dieci anni, ha spiegato a Music Week il proprietario Trevor Jackson, “è stato un incubo, e in qualche modo, anche se non lo avrei mai voluto, tutta la passione e l’entusiasmo degli inizi sono venuti meno”. A convincerlo a chiudere bottega sono stati soprattutto problemi finanziari: “Non ho mai preso una decisione basandomi sui guadagni che un artista avrebbe potuto procurarmi, e forse questo atteggiamento è in parte responsabile della situazione in cui mi trovo oggi”. La minuscola etichetta (gestita in toto da Jackson, a volte coadiuvato da un partner) pubblicherà le sue ultime produzioni il 1° ottobre, sotto forma di mp3 scaricabili gratuitamente, per un mese, dal sito; anche il back catalog, se Jackson non cambierà idea, cesserà di essere ristampato.
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.