Er Piotta re dell'estate

Er Piotta re dell'estate
"La Repubblica" dedica l'intera prima pagina degli Spettacoli a Er Piotta, la cui "Supercafone" sta furoreggiando in questo avvio di estate. Secondo Gino Castaldo, «Che si tratti di un vero e proprio colpo di fortuna non c'è alcun dubbio. "Supercafone" è in realtà un pezzo di tre anni fa, inedito e che solo all'ultimo momento è stato infilato, un po' per caso, nel cd». Si procede poi col ritratto del rapper. «Nome in codice: Er Piotta, all'anagrafe di Roma Tommaso Zanello, 26 anni, padre romano, madre milanese. Segni particolari: 30mila copie vendute dell'album "Comunque vada sarà un successo", disco prodotto per una etichetta indipendente dal talent-scout Claudio Donato, che 13 anni fa scoprì Jovanotti (subito dopo Lorenzo fu "arruolato" da Claudio Cecchetto). E questa settimana l'album è salito al 28 posto in classifica. (…) "Perchè Piotta? Per gli occhialini con le lenti tonde come una "piotta", che a Roma è la moneta da cento lire. Non mi ricordo chi me lo affibbiò, forse qualche rapper della scena romana, agli inizi degli anni 90, quando facevo le mie prime esibizioni, tra piccole discoteche e centri sociali". (…) Tommaso non ha esattamente il curriculum scolastico del personaggio che ha incarnato in "Supercafone": si è diplomato al liceo classico Giulio Cesare, ha frequentato Giurisprudenza e Scienze Politiche alla Sapienza di Roma...».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.