Comunicato Stampa: Manuel Auteri supporter del tour estivo di Ivana Spagna

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MANUEL AUTERI
SUPPORTER DEL TOUR ESTIVO DI
IVANA SPAGNA

Prosegue l’amicizia e la collaborazione tra Manuel Auteri e Ivana Spagna.

Queste le date che vedranno il giovane cantante bolognese esibirsi in apertura del concerto di Spagna:

SABATO 22 LUGLIO 2006, Sante Marie (AQ)
GIOVEDI’ 3 AGOSTO 2006, Lumana (AN)
SABATO 19 AGOSTO 2006, Atessa (CH)
DOMENICA 20 AGOSTO 2006, Monzano (AP)
SABATO 16 SETTEMBRE 2006, Fiano Romano (Roma)

Altre date sono in via di definizione.

Manuel Auteri si è infatti già esibito in apertura di diverse date di Spagna e questo tour estivo gli offrirà nuovamente palchi d’eccezione da cui presentare alcuni brani dell’album, in particolare “Sole di Maggio”, accompagnato dalla proiezione dell’omonimo video che ha visto la partecipazione straordinaria proprio di Spagna.

“Sole di maggio” è il secondo singolo estratto da “Le mie abitudini”, l’album d’esordio di Manuel (MR Edizioni Musicali, distrib. Delta Dischi).

L’album, un progetto realizzato e fortemente voluto da Manuel Auteri, vanta collaborazioni

prestigiose. Renato Droghetti (già collaboratore di Edoardo Bennato e co-autore di Paolo Meneguzzi) ha curato la produzione artistica e gli arrangiamenti, insieme al giovane artista bolognese.
Autore dei testi delle 11 canzoni contenute nell’album, nella scrittura di alcuni brani Manuel è stato affiancato da compositori affermati: Gatto Panceri e Pia Tuccitto, autrice di molti successi tra cui “Buon compleanno” di Irene Grandi, “E... “ di Vasco Rossi.

“Musica.... intimo momento di sfogo...”. Così Manuel definisce quello che per lui rappresenta la massima liberazione. “Sì, perché il modo migliore che ho per riuscire ad esternare i miei stati d'animo è una canzone. La musica è una delle poche cose che riesco a capire...”.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.