Comunicato Stampa: HD Roadshow 2006 - Alta definizione in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

HD Roadshow 2006
Decolla l’Alta Definizione in Italia

14 giugno, Museo del Cinema - ROMA
28 giugno, Centro Congressi Quark - MILANO

SAT Expo, il Salone Internazionale delle Tlc avanzate, è lieto di presentare l'High Definiton Roadshow 2006, che si terrà a Roma e Milano, rispettivamente il 14 e il 28 giugno. L'iniziativa, che intende presentare agli operatori professionali lo stato dell’arte e gli sviluppi applicativi dell’Alta Definizione in Italia, è organizzata in collaborazione con HD Council Italia e con l’adesione di HD Forum Italia, Eurovisioni (Festival Internazionale del Cinema e della Televisione) e ATIC (Associazione Tecnica per la Cinematografia e la Televisione).

Nelle due città si terrà la Tavola rotonda “Produrre, vedere, trasmettere l’Alta Definizione”, cui parteciperanno gli attori più rappresentativi della filiera del mercato HD in Italia. L’HD Roadshow 2006, che vedrà anche una parte dimostrativa di apparati HD, sarà quindi un'opportunità per prendere confidenza con le potenzialità di questa nuova tecnologia, che apre inediti scenari per lo sviluppo di servizi e di nuova creatività.

Il primo appuntamento è fissato a Roma per il 14 giugno, e si terrà presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, in Largo Marcello Mastroianni, presso la Sala Deluxe e la Sala Kodak. La seconda tappa è a Milano per il 28 giugno, presso il nuovo Centro Congressi Quark di Via Lampedusa, 11/A.

“L’Alta definizione è ormai una tecnologia matura - dichiara Paolo Dalla Chiara, presidente di HD Council Italia - pronta per affrontare la prova del mercato. Le ragioni di questo interesse sono principalmente due: il grande impulso che l’HDTV può dare alle nuove produzioni e la necessità di disporre di contenuti ad Alta Definizione per il mercato intercontinentale, accanto a USA, Giappone, Australia e Cina. Non bisogna dimenticare - aggiunge poi Dalla Chiara - che l’introduzione dell’Alta definizione implica la crescita di una filiera complessa che rappresenta un indotto economico non indifferente e capace di inaugurare nuovi modelli commerciali e possibilità di sviluppo economico.
L’HD Roadshow - conclude Dalla Chiara - ha per questo il carattere di laboratorio e di workshop in grado di fornire elementi tecnico-operativi a tutti coloro che sono coinvolti nella filiera produttiva”.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.