Comunicato Stampa: I Cappello a Cilindro presentano 'Per non rallentare'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Cappello a Cilindro
Presentano il nuovo album
“Per non rallentare”
(Cinicodisincanto / Edel)

Roma, mercoledì 10 maggio 2006
La Palma Club - via Giuseppe Mirri, 35
Ore 21 per la stampa+ buffet
Ore 22,00 per il pubblico - INGRESSO LIBERO

[…]da quelle parti, una strana faccenda… lui intrecciava i ricordi mentre lei li scordava a memoria […] (E. Colandrea, Per non rallentare)
Una sola trasgressione per questo secondo album dei Cappello a Cilindro: la poesia. La band dei castelli romani si conferma come importante rivelazione per il panorama della musica di matrice cantautorale contemporanea e torna con un nuovo disco dal titolo “Per Non Rallentare”, che sarà presentato al pubblico e alla stampa specializzata il 10 Maggio 2006 a La Palma Club di Roma. In anteprima assoluta, hanno fatto ascoltare alcuni estratti del nuovo lavoro discografico al concerto del Primo Maggio 2006 perché, anche quest’anno, i cilindrici erano nel cast del grande palco di Piazza San Giovanni, a Roma. Il loro esordio discografico risale all’autunno 2004 con l’uscita del primo album: “Poeticherie”. Da quel momento in poi hanno vissuto un anno e mezzo di consensi straordinari e di concerti fra le piazze di tutta Italia. Sono ben 85 i live che hanno realizzato in poco più di 15 mesi, tra i quali la partecipazione ad importanti eventi come SanremOff 2005, la maratona benefica di Rai1 Telethon ma soprattutto la vittoria della prima edizione di PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO nel 2005. “Per non rallentare” rappresenta una vera e propria maturazione artistica per la band romana, si tratta di un album profondo, emozionante, coinvolgente, che macina ricordi nella mente di chi lo ascolta. Dei Cappello a Cilindro hanno parlato La Repubblica, Kataweb, Tg1, Tg3, M&D, La Stampa, Radio Capital, Viva Radio Due, Rai International, Il Messaggero, Jam, Raro, Rockit, Mescalina, Musicalnews, Musicboom e decine di testate e portali web. Il primo singolo estratto da “Per non rallentare” sarà in rotazione sulle radio da metà maggio, mentre è tuttora in programmazione su diverse tv musicali e in streaming su decine di siti web il videoclip di “Sedia di Paglia”, ultimo singolo estratto da “Poeticherie”. L’album è prodotto dalla CinicoDisincanto di Fabrizio Brocchieri con distribuzione Edel. A partire dall’8 Maggio 2006 sarà in tutti i negozi di dischi.

I Cappello a Cilindro sono:

Emanuele Colandrea: Corde vocali, Corde acustiche
Corrado Maria De Santis: Corde e Valvole, Clave, Coreuta
Matteo Scannicchio: Tasti Bianchi e Neri, Olivetti, Coreuta
Simone Nanni: Ottoni e Pistoni
Augusto Pallocca: Tubi e Bottoni
Fabrizio Colella: Pelli e Leghe Metalliche
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.