Carmen Consoli: «Voglio darmi una calmata»

Carmen Consoli: «Voglio darmi una calmata»
«Mi è spiaciuto vedere il pubblico sotto l’acqua, ma... in un festival degno di questo nome un temporale ci vuole. Adoro i festival», dice Carmen Consoli, reduce dal suo show pomeridiano. «Mi piace l’atmosfera che si crea tra gli artisti nel backstage, la sensazione di essere tutti insieme a fare la nostra parte per il pubblico». E in questi giorni, chi intende seguire con un occhio particolare? «Non si può dire, nel senso che mi è capitato più volte che le mie aspettative, sia negative che positive, venissero smentite dal palco. Potrei dire che il disco dei Placebo è uno di quelli che mi piacciono di più in questi ultimi tempi, ma chissà, forse dal vivo non sono come me li aspetto. Non so, mi potrebbero piacere Hole, Zucchero, Robbie Williams». Le chiedono un parere sulla crisi dei concerti in Italia: «E’ un problema che, per fortuna, e lo dico senza presunzione, non mi ha colpita. Ma penso che ci troviamo in un momento strano. C’è tanta offerta. L’Italia è piccola, per il numero di artisti che ci sono». E dopo tanto suonare dal vivo, cosa le riserva il futuro? «Ho scritto qualcosina, ma prima di pensare al prossimo album mi voglio fermare. Anche nel senso di trovare una mia stabilità, smettere di viaggiare per un po’ e dormire nel mio letto...»
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
25 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.