Comunicato Stampa: Music Context 2006, aperte le iscrizioni

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Il “MUSIC CONTEXT” , concorso musicale per band emergenti italiane, riapre i battenti.
Quest’anno gli organizzatori di questa importantissima manifestazione musicale, Fabio Sartoni (anche Dir. Artistico) e Dea management di Emanuele di Sabato, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili della Provincia di Foggia, hanno trasferito la chermes dalla regione Toscana alla regione Puglia. Il concorso, che darà la possibilità alle formazioni musicali di ogni genere di esibirsi rigorosamente dal vivo davanti al pubblico e ad una giuria di qualità formata da addetti ai lavori nel settore musicale e della discografia italiana, inizierà dal teatro del fuoco di Foggia. La novità di quest’anno è che, abbinato al concorso, vi è una campagna informativa sulla sicurezza stradale per sensibilizzare tutti, ma soprattutto i giovani, su questo tema. Maggiori informazioni si potranno avere visitando il sito: www.music-context.com.
Gli appuntamenti previsti dalla manifestazione sono i seguenti:
1° serata di selezione a Foggia il 12 Maggio 2006
2° serata di selezione a Troia (FG) 19 Maggio 2006
3° serata di selezione a S.Severo (FG) il 26 Maggio 2006
4° serata di selezione a Monte S.Angelo (FG) il 2 Giugno 2006
5° serata di semifinale a Cerignola (FG) il 09 Giugno 2006 6° serata finale a Manfredonia il 16 Giugno 2006.
La band che si classificherà al primo posto vincerà un video clip inerente al brano vincitore del concorso e sarà girato in una location scelta dal regista incaricato nella provincia di Foggia. Possono partecipare alla manifestazione: gruppi musicali e/o vocali, di genere musicale: Pop, Rock Hip pop, funky, R&B, Reggae, blues, folk che non abbiano vincoli contrattuali discografici.
Le esibizioni dovranno essere eseguite rigorosamente dal vivo. Non saranno ammesse basi musicali (fatta eccezione per i generi Hip hop e rap) nè voci in play back.
Coloro i quali intendessero partecipare alle selezioni del Music Context 2006, dovranno inoltrare entro il 05 Maggio 2006 presso: DeV Sound Studios Via Gatti, 35 48018 Faenza (RA) oppure a info@music-context.com alla c/a del Dir. Artistico Sig. Fabio Sartoni:
·richiesta scritta all'organizzazione mediante compilazione dell’apposito modulo in ogni sua parte, fornito nel sito web: www.music-context.com
·un CD Demo contenente almeno cinque brani (editi o inediti) eseguiti dall'artista/i in oggetto, oppure se si preferisce spedire i brani mediante posta elettronica occorre inviarli in formato mp3 e possibilmente ripartire gli stessi in 5 e-mail diverse in modo da avere 1 brano ogni e-mail.
L’organizzazione contatterà poi telefonicamente le bands che verranno scelte per partecipare alle selezioni del concorso nelle quali i gruppi dovranno eseguire, rigorosamente live, 3 brani scelti dall’organizzazione tra quelli inviati nel demo. La quota di iscrizione sarà di: 30,00 Euro per i duo; 50,00 Euro per i gruppi da tre a sei elementi; 70,00 Euro per i gruppi dai sette ai dieci elementi. Tale quota dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario presso Banca Di Romagna S.p.a. filiale 3 di Faenza (RA) ABI: 6205 – CAB: 23707 – CC: 000000002751/1 – CIN: B- , indicando la causale del versamento (Iscrizione Music Context 2006) e il nome del musicista o del gruppo. Il mancato versamento della quota entro i termini stabiliti telefonicamente, determinerà l'esclusione automatica del/i partecipante/i dal Music Context 2006.
La serata finale vedrà esibirsi sul palco inoltre ospiti blasonati come LINDA (direttamente dalla Farm), Annamaria Rizzi (progetto musica biologica) e avrà una giuria di qualità formata da nomi illustri della musica italiana come il pianista-arrangiatore Pape Gurioli e che sarà presieduta dal maestro Fabrizio Pausini, musicista, discografico, nonchè papà della famosissima Laura Pausini.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.