Comunicato Stampa: Anche Morrissey al Carpisa Neapolis Festival

Comunicato Stampa: Anche Morrissey al Carpisa Neapolis Festival
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ANCHE MORRISSEY, CON SANTANA, IGGY POP, JOVANOTTI E ROBERT PLANT, TRA GLI "HEADLINER" DEL "CARPISA NEAPOLIS FESTIVAL"

ECCO IL PROGRAMMA (QUASI) DEFINITIVO DELLA 10° EDIZIONE:

14 LUGLIO - Morrissey, Eels, Deus, Tiga (dj set), Baustelle, The Robocop Kraus, Schneider TM, Tying Tiffany, Santos&Peedoo (Mantra Vibes, dj set)
15 LUGLIO - Santana, Iggy Pop & The Stooges, Robert Plant & The Strange Sensations, Mouse On Mars, Francesco Di Bella (24 Grana), Liars, Jason Forrest aka Donna Summer, Madox (aka S.Miele),The Glimmers (dj set) e Howie B (dj set)
16 LUGLIO - Jovanotti e Mondo Marcio

Info: tel. 081.2404276 - www.neapolis.it

Il "Carpisa Neapolis Festival" e Napoli rendono omaggio agli "Smiths": il leader e fondatore della band inglese, Morrissey, sarà infatti l'"headliner" della giornata di apertura, venerdì 14 luglio.
Un'altra star per i 10 anni del festival che ha annunciato già, nelle scorse settimane, la partecipazione di Santana, Iggy Pop, Jovanotti, Robert Plant, Eels, Baustelle, tanto per "pescare" nel cast, a cui ora si aggiungono anche altri esponenti della scena internazionale come le "Smoosh", Tying Tiffany, Howie B e Madox (aka S.Miele) rendendo, di fatto, il "Carpisa Neapolis Festival" una delle rassegne più importanti in Europa.

Ecco, quindi, il programma della 15° edizione, che si terrà alla Mostra d'Oltremare di Napoli.
Venerdi 14 luglio, Morrissey, Eels, Deus, Tiga (dj set), Baustelle, The Robocop Kraus, Schneider TM, Tying Tiffany, Santos&Peedoo (dj set), Smoosh. Sabato 15, Carlos Santana, Iggy Pop&The Stooges, Robert Plant&The Strange Sensations, Mouse On Mars, Francesco Di Bella (24 Grana), Liars, Jason Forrest aka Donna Summer, The Glimmers (dj set), Maddox (aka Miele, dj set) e Howie B (dj set).
Domenica 16, chiusura con Jovanotti e Mondo Marcio (ma altri nomi saranno presto annunciati per la serata di chiusura del festival).

Gli "headliner" delle serate si esibiranno per l'intera durata dei loro live set (dalle due alle tre ore) mentre gli altri artisti realizzeranno set di almeno un'ora circa: saranno, quindi, tre giornate di grande musica, a partire dal pomeriggio!

Morrissey presenterà i brani di "Ringleader Of The Tormentors", il suo nuovo album, balzato al primo posto della classifica inglese e registrato a Roma, città in cui "Mozzer" (diminutivo di Morrissey) ha preso alloggio (preferendola a Los Angeles), alle registrazioni ha preso parte anche Ennio Morricone (non è un caso che in "You Have Killed Me" ci siano continui riferimenti al cinema italiano!). Gli "Smiths" sono stati uno dei gruppi più influenti degli anni '80: Morrissey e soci hanno impresso una netta svolta alla storia del rock britannico soffocando gli ultimi spasmi del punk e rilanciando il pop all'interno della new wave. "The Queen is dead" (del 1986) è il compendio di tutto ciò e il riferimento obbligato per gran parte del rock d'oltre Manica.

Per venerdi 14 sono annunciati anche Tying Tiffany (vera rivelazione dell'"electro-clash made in Italy") e le Smoosh (giovanissima band "indie-rock" americana, di Seattle, già supporto di gruppi come Eels, Pearl Jam, Sleater-Kinney, Nada Surf, Death Cab For Cutie) e, per sabato 15, Howie B (dj di fiducia degli U2 al "Pop Mart Tour") e Maddox (aka Miele), senza dubbio uno dei migliori dj napoletani.

Questi i prezzi dei biglietti:
14 luglio: 25 euro + d.p.
15 luglio: 30 euro + d.p.
16 luglio: 25 euro + d.p.

Abbonamenti:
2 giorni (14+15 luglio): 45 euro + d.p.
2 giorni (15+16 luglio): 45 euro + d.p.
3 giorni: 65 euro + d.p.

Tutte le informazioni sul festival e sulla prevendita dei biglietti/abbonamenti sono disponibili sul sito internet www.neapolis.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.