Esce ‘Musica nuda 2’, il nuovo album di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

Esce ‘Musica nuda 2’, il nuovo album di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti
“Musica nuda 2” è il titolo del nuovo album di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (Avion Travel), in uscita in prossimo 31 marzo su etichetta Radiofandango/ Edel.
Il doppio CD, a differenza del precedente album “Musica nuda” (2004) formato interamente da cover, conterrà anche dei brani inediti (“Dindiandi”, “Il cacio con le pere”, “Le due corde vocali”, “Sirene”, “Anninnia”, “5+7”, e “Pensieri di niente”) composti dalla Magoni e da Ferretti.
Alla realizzazione di “Musica nuda 2” hanno collaborato diversi artisti tra cui Pacifico, autore del testo di “Io sono metà”, Nicola Stilo, musicista che ha firmato il brano “Anima animale”, e Mario Tronco, autore della canzone “L’amore arancione”.
Il primo CD sarà improntato principalmente sulla voce di Petra e il contrabbasso di Ferruccio, mentre il secondo disco conterrà in ogni brano l’intervento di vari ospiti tra cui Stefano Bollani, Fausto Mesolella (Avion Travel), Nicola Stilo, Mirko Guerrini, Monica Demuru, Nico Gori e il trombettista francese Eric Truffaz. L’elaborazione dei suoni, l’editing e il missaggio sono a cura di Carlo Amato (Têtes de Bois).
La tournée di promozione dell’album partirà il prossimo 7 marzo da Savignano sul Rubicone, in provincia di Forlì/Cesena, e toccherà anche alcune località francesi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.