Comunicato Stampa: Depeche Mode e Metallica al Jammin' Festival '06

Comunicato Stampa: Depeche Mode e Metallica al Jammin' Festival '06
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

JAMMIN’ FESTIVAL 2006

DUE GIORNI DI MUSICA ALL’AUTODROMO ENZO E DINO FERRARI

VENERDÌ 16 GIUGNO: DEPECHE MODE (Headliner)

SABATO 17 GIUGNO: METALLICA (Headliner)

I Depeche Mode venerdì 16 giugno e i Metallica sabato 17 giugno saranno gli headliner della nona edizione del Jammin’ Festival.

Il consueto appuntamento di giugno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà sempre più ricco di artisti e iniziative collaterali che intratterranno il pubblico durante l’intera giornata.

VENERDÌ 16 GIUGNO

Jammin’ Festival 2006 ospita l’attesissimo ritorno sulle scene dei Depeche Mode, che lo scorso ottobre hanno pubblicato il nuovo album “Playinh The Angel” dopo quattro anni di silenzio discografico (il precedente cd della band è “Exciter” del 2001) interrotto solo dai lavori solisti di Gore e Gahan (già protagonista sul palco HJF come solista nel 2003). Il gruppo britannico di Martin Gore, Dave Gahan e Andy Fletcher (gli ultimi due presenti nel nucleo iniziale del 1980 assieme a Vince Clarke e Alan Wilder) è stato il caposcuola del pop elettronico: fra i maggiori successi ricordiamo il singolo “Just Can’t Get Enough” (un immortale cavallo di battaglia firmato da Clarke, che dopo i DM ha dato vita agli Yazoo e suonato con gli Erasure) e l’album “Songs Of Faith And Devotion” del 1993, un capolavoro assoluto che ha dominato le classifiche di tutto il mondo.

SABATO 17 GIUGNO

I Metallica saranno per la seconda volta fra gli headliner del Jammin' Festival, dopo l'infuocato concerto nell'edizione del 2003 sulle note dell'ultimo album "St. Anger", che ha segnato un ritorno a sonorità più heavy e hard rispetto ai precedenti dischi d'inediti "Load" (1996) e "ReLoad" (1997). Ecco le tappe fondamentali della loro carriera: i Metallica di James Hetfield e Lars Urlich hanno guadagnato il rango di band di culto del circuito rock underground americano grazie all'album d'esordio "Kill 'Em All" (1983). Con il terzo disco "Muster Of Puppets" (1986) e il successivo tour con Ozzy Osbourne hanno conquistato posizioni di rilievo nell'airplay radiofonico. Il cd "Black Album" (1991) ha regalato loro notorietà planetaria e parecchi premi prestigiosi, fra cui un Grammy Award. Attualmente i Metallica sono in sala d'incisione per registrare il successore di "St. Anger".

La due giorni di musica sarà arricchita dalle performance di molti altri artisti del panorama internazionale che saranno comunicati nelle prossime settimane.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.