Rockol30

Comunicato Stampa: 'Contaminazioni tra Musica e Letteratura', Fabrizio De André

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Domenica 5 Marzo, ore 21,30
c/o Centro Culturale Libreria BIBLI
Via dei Fienaroli, 28
00153 Roma - (Trastevere)
06-5814534 - info@bibli.it
Ingresso gratuito

Whipart presenta

Libri di note, note di libri
Contaminazioni tra Musica e Letteratura

Brani musicali del chitarrista Massimo Alviti
dal suo CD Il Nome della Terra

Letture di Luigi Viva dai suoi libri Non per un dio ma nemmeno per gioco - Vita di Fabrizio De Andrè e Pat Metheny. Una chitarra oltre il cielo


Interviene Giancarlo Susanna, critico musicale de L’Unità Presenta Sabrina Falzone, redattrice del sito di Arte Whipart e Direttore artistico
< Accompagnano l’esibizione musicale Alessandro Papotto, polistrumentista del Banco del Mutuo Soccorso, e Carlo Viva alla voce

La partecipazione simultanea di due personalità affermate nel panorama culturale italiano, uno scrittore e un musicista in un solo incontro, vedrà alternarsi le melodie di eccellenti brani d'autore raccolti nell'ultimo cd di Massimo Alviti, Il Nome della Terra, alla presentazione dei libri di Luigi Viva dal titolo Non per un dio ma nemmeno per gioco - Vita di Fabrizio De Andrè (Feltrinelli, 2000) e Pat Metheny. Una chitarra oltre il cielo (Editori Riuniti, 2003).
Decisivo sarà inoltre l’intervento di Giancarlo Susanna, noto critico musicale de L’Unità, che ha definito Luigi Viva un “falegname di parole”, e di Sabrina Falzone, che aprira la Serata, presentando anche il nostro portale.
I due protagonisti della Serata verranno accompagnati da Alessandro Papotto, il polistrumentista del Banco del Mutuo Soccorso, e Carlo Viva, che canterà alcuni brani di De Andrè.

Il Bibli, in collaborazione con Whipart, propone una speciale Serata all’insegna della Musica e della Letteratura.
Un viaggio attraverso le parole della musica da non perdere.

Direzione artistica: Angelica Chondrogiannis, Sabrina Falzone, Giusy Ferraina, Antonio Papagni

Per informazioni contattare info@whipart.it
È un Evento realizzato dall'Ass. cult. Whipart – www.whipart.it

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.