Comunicato Stampa: 'Resta' di Maroccolo e Ivana Gatti su iTunes

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Dopo il successo di I-ndipendente, la compilation curata da Edelnet e dal Mei che ha selezionato 50 demo tra i tantissimi raccolti e ascoltati durante l'ultima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti
"RESTA" , L'ALBUM DEL NUOVO PROGETTO IG DI GIANNI MAROCCOLO E IVANA GATTI SULL'HOME PAGE DI ITUNES ITALIA
Grazie alla collaborazione tra Eko Music, Ala Bianca, Believe e AudioCoop al Mei 2005

Gianni Ma roccolo è artista eclettico ed innovativo. Le sue attività spaziano da quella di musicista a quella di produttore, di autore ed anche di discografico. Sicuramente è uno che non lascia niente al caso. Ogni suo lavoro è pervaso dalla medesima genialità di una personalità scevra dagli onori del successo. In primo piano ha sempre una sorta di alto principio ispiratore di qualità. IG è il nuovo progetto di Gianni Maroccolo e Ivana Gatti, che ‘Marok’ non ha voluto distribuire nei canali tradizionali perché è un work in progress, un lavoro che sfugge ad un confezionamento tipico delle tecniche di marketing discografico.

Pertanto, quale forma di veicolazione migliore che Internet?
Un mezzo in continuo divenire, aggiornabile in tempo reale, estremamente flessibile. Gianni Maroccolo è stato coerente con la propria scelta ed ha deciso di affidare questo progetto alla rete. Believe, etichetta digitale leader in Europa è così diventato il partner del progetto IG, quella che ha reso possibile in quindici giorni digitalizzazione, encoding e promozione sull’home page dei siti di Od2 e iTunes di Italia e Francia. L’intera operazione è stata promossa tecnicamente da Eko Music Italy insieme ad Ala Bianca all'ultimo Mei 2005 durante l'anteprima del progetto "Resta" al Teatro Masini in occasione dell'ultimo Meeting delle Etichette Indipendenti.

L’incontro al Mei 2005 tra Eko Music, Ala Bianca e Believe, grazie ad AudioCoop, è stato eccellente.
Il progetto IG con l'album "Resta" di Gianni Maroccolo e Ivana Gatti è così oggi sull'home page di iTUnes Italia e vi resterà per un lungo periodo ed è stato messo online sui siti di Od2 Italia e su iTunes Francia. Dalla prossima settimana, si prevede anche una presenza sull'home page di detti siti oltre ad un'azione di marketing capace di valorizzare tale presenza.

Dopo il successo avuto da I-ndipendente, grazie al lavoro di Edelnet, con il quale si desidera proseguire la collaborazione visto l'ottimo risultato che ha portato al sesto posto la compilation del "the best del Mei 2005" , AudioCoop a seguito del risultato anche di questa importante operazione artistica - si tratta di un primo test utile per capire il beneficio che porterà tale primo rapporto- pensa di stipulare un contratto con Believe di cui potranno beneficiare tutti i soci che lo vorranno e di lavorare a progetti specifici come le compilation e la promozione di brani singoli.
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.