Oggi a Parigi il concerto per Amnesty

Oggi a Parigi il concerto per Amnesty
Credits: Marina Mazzoli / Concessione in uso a Rockol
"La Repubblica" dedica un articolo al concerto in programma oggi allo stadio di Bercy, con il quale Amnesty International celebra il cinquantenario della Dichiarazione dei diritti umani». Scrive Laura Putti dalla capitale francese: «A dieci anni dal tour mondiale di Human Rights Now, gli stessi musicisti si ritrovano su un palcoscenico per l'identico motivo: sostenere Amnesty International nella sua lotta quotidiana contro la violazione dei diritti umani. E oggi, nel palasport parigino di Bercy, Peter Gabriel, Bruce Springsteen (che venerdì sarà a Bologna), Youssou N'Dour, Tracy Chapman si uniranno ai Radiohead, ad Alanis Morissette, ai Kassav, a Shania Twain, al cubano Orlando Poleo e alla Asian Dub Foundation per un concerto che durerà dalle cinque del pomeriggio alla mezzanotte». Interessante notare come alla presentazione, cui non sono potuti intervenire Peter Gabriel e Springsteen, ci sia stato «un po' di imbarazzo tra i musicisti alla richiesta di un'opinone personale sulla faccenda del dittatore cileno; solo Tracy Chapman ha preso il microfono e sostenuto che il prossimo giudizio di Pinochet sarà una vittoria per la gente cilena, per gli artisti e anche per la giustizia di tutto il mondo».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.