Rockol Awards 2021 - Vota!

Comunicato Stampa: GiovaniSuoni V edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


GiovaniSuoni V edizione - Festival di musiche emergenti

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per la quinta edizione del festival nazionale di musica emergente “GiovaniSuoni” previsto per la primavera 2006.

I musicisti solisti e i gruppi che intendono iscriversi dovranno compilare una scheda predisposta (scaricabile on line dal sito www.giovanisuoni.it) e consegnare un demo su supporto compact disc con 2 brani inediti, una o più foto e 10 righe di presentazione.
Le iscrizioni termineranno il giorno 31 Marzo 2006; solo per quelle pervenute via posta farà fede il timbro postale.

Gli interessati potranno iscriversi a Napoli presso:
la segreteria organizzativa e sede del Rock archivio in vico Lepre ai Ventaglieri n°14 (scale mobili di Montesanto) tel. 081.5573691 - 081.5645626 dalle ore 10:00 alle 18:00.

oppure presso:
l’assessorato alle Politiche Giovanili a palazzo S. Giacomo, in piazza Municipio 1, e nei Centri Giovanili del Comune:
Eta Beta, via Cannavino ed.2, tel. 081.5888324
Santa Sofia, via S. Sofia 7, tel. 081.456425
Asterix, via Atripaldi, tel. 081.2551314
Sandro Pertini, piazza Di Nocera n° 1 Secondigliano, tel. 081.432642

Ulteriori punti di iscrizione sono:

Napoli - La Feltrinelli megastore, piazza de Martiri;
Napoli - Fonoteca, via Morghen;
Napoli - Radio Club 91, via Toledo 156;
Napoli - Loveri-percussioni, via San Sebastiano;
Napoli – Musicisti Associati, via E.Zanfagna, 7;
Napoli – Big Stone Studio, via San Biagio dei Librai 121;
Pozzuoli - www.sonorika.com, contrada Pisciarelli n°8 80078;

Roma - EXOTIQUE, via Leopoldo Ruspoli n°45, 00149;
Firenze - DH-Movement, via Volterrana n° 12, 50124;
Milano - STEFANO DI RICO, via Gressoney, 12, 20137;
Catania - MOMU Mondo Musica, via Fornai 21, 95121;

La lista completa degli infopoint è in corso di aggiornamento e consultabile sul sito del festival www.giovanisuoni.it

I gruppi ed i musicisti che intendano iscriversi possono anche spedire il materiale via posta in busta chiusa all’indirizzo:

Rockarchivio - Vico Lepre ai Ventaglieri n°14 - cap 80129 Napoli, con la dicitura sulla busta “Giovanisuoni 5”.

I materiali consegnati non verranno restituiti. Di essi verrà fatto un uso documentativo e promozionale, non commerciale, e di tutti coloro che si iscriveranno verrà pubblicato, per scopi promozionali sul sito www.rockarchivio.it parte del materiale consegnato.

Regolamento

Le selezioni per la partecipazione al festival avverranno a cura di una Commissione di selezione e valutazione composta di esperti e tecnici nominata dall’assessore alle Politiche Giovanili. I criteri di valutazione saranno assunti in sede di Commissione di selezione all’atto dell’insediamento.
I membri della Commissione di selezione e valutazione potranno individuare gruppi e singoli artisti partecipanti anche dopo la data del 31 Marzo 2005.
Ad ognuna delle serate della rassegna parteciperà il numero di formazioni che verrà definito dalla Commissione di valutazione, compatibilmente con le presenze di ospiti.
L’età media dei musicisti di ogni formazione non dovrà superare i 35 anni.

I musicisti dovranno portare i propri strumenti personali.
L’esibizione dei musicisti avverrà nell’ordine che verrà stabilito dall’organizzazione.
Ad ogni gruppo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
A tutte le band che non provengono dalla Campania verrà corrisposto un rimborso per le spese di viaggio + vitto ed alloggio.
I gruppi selezionati avranno la possibilità di registrare un brano ciascuno che andrà inserito nel cd-compilation che sarà realizzato nel momento che si renderanno disponibili i fondi del progetto “Ragazzi Oggi 2000” L.R. 45/99.
Sarà possibile esprimere preferenze on-line sul sito www.giovanisuoni.it che saranno solo indicative ai fini della premiazione.

Premiazioni

La giuria assegnerà per il Festival GiovaniSuoni 5

Premio al Vincitore band campane
Premio al vincitore band Italia

I due gruppi o solisti premiati avranno la possibilità di partecipare a due date concerto: una all’interno della manifestazione “Mezzanotte nei Parchi” a cura dell’assessorato all’Ambiente ed alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli; un’ altra all’interno della rassegna “Etabeta Sound _ Progetto Arcobaleno 3”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.