Comunicato Stampa: Nino Bruno e le 8 tracce a Salerno

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


* Sabato 21 Gennaio, ore 21.00 circolo Mumble Rumble, Salerno "NINO BRUNO E LE 8 TRACCE" presentano il minicd omonimo, aprendo per Ulan Bator.

* Lunedì 30 Gennaio, ore 21.00 Mutiny Republic, Via G. Bellini 44 A, Napoli Conferenza stampa e presentazione del disco + Cocktail Party. Introduce Simona Frasca del Manifesto. Interviene Giulio Tedeschi per Toast Records. Show-case di "NINO BRUNO E LE 8 TRACCE"

* Mercoledì 1 Febbraio, ore 21.00 Rising South, Via San Sebastiano, Napoli Concerto di "NINO BRUNO E LE 8 TRACCE" e presentazione del minicd omonimo. Supporter: Perlalia

Immaginatevi un gruppo beat italiano, contaminato da vibrazioni psichedeliche, ibernato per un disegno cosmico oscuro e riportato in vita ai giorni nostri.
Uno sforzo per adeguarsi, malvolentieri, ai tempi cambiati e oppps! eccovi serviti: sul lettore digitale ruota l'argentato dischetto di NINO BRUNO E LE 8 TRACCE. Un minicd, con 4 brani che veleggiano ad alta quota.

Registrato su macchine analogiche nello studio privato ad otto tracce di Nino Bruno (Vomero/Napoli). Mastering: Minirec Torino, a cura di Guerrieri & Tedeschi. Produzione esecutiva: Toast Records per la sussidiaria Toast Free.
I nostri eroi sono: Nino Bruno (voce, chitarra elettrica, organo Farfisa), Giovanni Chianese (batteria), Roberto Vacca (organo Farfisa, Hohner Pianet T).
I brani: La luna, I bucanieri, CantaSirena, Amico di ieri (storico "pezzo" di Pagliuca/Tagliapietra/Martòn, più noti come Orme). Gli archi de "I bucanieri" sono stati scritti e diretti dal maestro Tonino Esposito, storico arrangiatore di tantissima musica napoletana classica e non.

* Nino Bruno: cantante e chitarrista, nasce artisticamente nella seconda metà degli anni '80.

Dopo un'imberbe esperienza con i Terrapin, forma i Von Masoch (hard/glamour). Poi, allucinato, elegante e trasognato crea il personaggio di Ninette che si esaurisce all'alba del nuovo secolo. Autore di musical (da ricordare "Mondanità", presentato al Teatrino di Corte del Palazzo Reale di Napoli), ha curato la stesura italiana dell'operetta francese "Naples au baiser de feu, Napoli brucia d'amor" (musiche di Renato Rascel), con Mauro Gioia, Marisa Laurito e Leopoldo Mastelloni. Come paroliere collabora con la leggendaria band francese Les Rita Mitzouko, prossima ad uscire con un "best of" in italiano al quale sta collaborando anche Nicola Piovani. Numerose collaborazioni come compositore in ambito cinematografico: con Paolo Sorrentino (L'uomo in più, L'amore non ha confini), con Pappi Corsicato, con Luca Guadagnino e Fabrizia Sacchi, con Walter Montagna. Sceneggiatore, è tra gli autori della fortunata serie televisiva della RAI "Un posto al sole". .



* Martedì 20 Dicembre al Velvet Zone di Napoli, si è tenuta una preview live. Il grande Daniele Sepe, nel suo tradizionale stile schivo ha definito il concerto "una delle poche cose interessanti e apprezzabili in città". Simona Frasca del Manifesto ha scritto "un ottimo live show, in una dimensione a tratti mistica e passionale".

* "NINO BRUNO E LE 8 TRACCE" (minicd Toast Free), nei soliti negozi, in alcuni Centri Sociali, richiedendolo a order@toastit.com lasciando un messaggio registrato allo 0114342588. Per copie uso promo: toast@toastit.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.