The Weeknd a Milano: ecco come sarà lo show

L'artista ha dato il via alla branca europea del tour: la scaletta e i video.
The Weeknd a Milano: ecco come sarà lo show
Credits: ©elenadivincenzo

L'alieno del pop è atterrato in Europa. E cresce l'attesa per i suoi show in Italia, le tre date allo Stadio San Siro di Milano in programma a fine luglio. The Weeknd ha inaugurato venerdì sera al Parken Stadium di Copenaghen, in Danimarca, la branca europea del suo tour "After hours til down", che è già diventato il tour di maggior successo di sempre per un artista solista maschile, superando il miliardo di dollari di incassi e vendendo più di 7,5 milioni di biglietti. Lo show che Abel Tesfaye, questo il vero nome dell'artista canadese, ha portato in scena sul palco del Parken Stadium è lo stesso che i fan italiani vedranno a San Siro il 24, 25 e 26 luglio. Ed è semplicemente colossale. Colossale è anche la scaletta: 36 brani in tutto, che includono naturalmente hit come "Take my breath", "I feel it coming", "Save your tears" e "Blinding lights".

La produzione dello spettacolo è caratterizzata da una scultura dorata di 12 metri creata dall'artista giapponese Hajime Sorayama, definita «la più grande opera d'arte mai commissionata per un concerto dal vivo», e la scenografia presenta anche vaste rovine dorate, effetti visivi immersivi, laser e fiamme. Quanto all'allestimento, lo show sembra una prosecuzione del tour del 2023, che passò in Italia, sempre a Milano, all'Ippodromo La Maura, radunando in quel caso 160 mila persone. Lì la scenografia era composta dallo skyline di una grande metropoli. Qui al posto dei grattacieli ci sono invece delle rovine. 

La scaletta è incentrata in gran parte sull'ultimo album di The Weeknd, "Hurry up tomorrow", uscito nel gennaio del 2025, opera ambiziosa e visionaria che ha diviso i fan. A Copenaghen è apparso sul palco a sorpresa anche Playboi Carti, con il quale The Weeknd ha cantato "Timeless" e "Rather lie". 

Prima di approdare in Italia il tour farà tappa il 25 giugno a Monaco di Baviera, il 3 luglio a Lilla, l'8, 10, 11 e 12 luglio a Saint-Denis, il 16, 17 e 18 luglio ad Amsterdam e il 21 luglio a Nizza.

Questa la scaletta:

‘Baptized In Fear’
‘Open Hearts’
‘Wake Me Up’
‘After Hours’
‘Starboy’
‘Heartless’
‘Faith’
‘Cry For Me’
‘São Paulo’
‘Take My Breath’
‘Sacrifice’
‘How Do I Make You Love Me?’
‘Eva’
‘Can’t Feel My Face’
‘Lost In The Fire’
‘Often’
‘Given Up On Me’
‘I Was Never There’
‘Given Up On Me’
‘The Hills’
‘Timeless’
‘RATHER LIE’
‘Creepin’’
‘Niagara Falls’
‘One Of The Girls’
‘Stargirl Interlude’
‘Out Of Time’
‘I Feel It Coming’
‘Die For You’
‘Is There Someone Else?’
‘Wicked Games’
‘Call Out My Name’
‘The Abyss’
‘Professional’
‘Save Your Tears’
‘Less Than Zero’
‘Blinding Lights’
‘Without A Warning’
‘House Of Balloons’
‘Moth To A Flame’

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.