Rockol30

Gran Bretagna, boom dell'esordiente Shayne Ward: 313.000 copie in un giorno

Shayne Ward, il cantante che ha vinto la finalissima della trasmissione televisiva britannica "X factor", ha quasi mandato in tilt il sistema di conteggio delle vendite: del suo singolo di debutto, "That's my goal", sono infatti andate via 313.784 copie il solo primo giorno. Circa 250.000 esemplari sono stati smerciati nei negozi, i restanti sono stati acquistati online come download. Nonostante le cifre impressionanti, non è record. Meglio di lui hanno fatto, in passato, la versione di "Candle in the wind" di Elton John per la scomparsa della principessa Diana ed "Evergreen" di Will Young. Quando Young vinse la finale della trasmissione "Pop idol", della canzone il primo giorno sparirono 403.027 copie.
Shayne Ward proviene da Manchester ed ha tre fratelli e tre sorelle.

Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.