I Nine Inch Nails pubblicano 44 brani, con remix e inediti

"Tron Ares: Divergence" contiene quasi due ore e mezza di materiale nato dalla colonna sonora
I Nine Inch Nails pubblicano 44 brani, con remix e inediti
Credits: John Crawford

I Nine Inch Nails hanno pubblicato a sorpresa un nuovo album di 44 tracce, con remix e materiale inedito. "Tron Ares: Divergence" è un complemento digitale alla colonna sonora originale della band per "Tron: Ares", pubblicata lo scorso settembre.

Sebbene Trent Reznor e Atticus Ross abbiano pubblicato numerosi album di colonne sonore cinematografiche, vincendo due Oscar, tre Golden Globe, un Grammy e un Emmy per le loro collaborazioni, la loro colonna sonora originale per il terzo capitolo della saga cinematografica di Tron è la prima a essere pubblicata sotto l'egida dei Nine Inch Nails.

Così il regista Joachim Rønning lo scorso anno, in una clip che accompagnava l'uscita della colonna sonora:

La musica è una parte fondamentale della saga di Tron. Sapevo che avrebbero composto loro la musica, quindi li ascoltavo durante le riprese per entrare nel ritmo. Sono così precisi nell'analizzare ogni scena. Era importante per Trent e Atticus che la musica provenisse dagli altoparlanti anteriori, come se la si ascoltasse a un concerto.

Attualmente impegnati in Nord America con il loro tour Peel It Back, i NIN hanno pubblicato la loro nuova raccolta di due ore e 24 minuti, un album che contiene un mix di pezzi precedentemente non inclusi nella colonna sonora e remix di varie tracce a cura di artisti quali ARCA, Mark Pritchard, Boys Noize, Lanark Artefax, Chilly Gonzales, Danny L Harle, Jack Dangers, Pixel Grip, Working Men’s Club, The Dare e Schwefelgelband.

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.