Sanremo 2026, i nuovi ingressi nella classifica di Radio Airplay

Su 34 canzoni presentate al Festival, 25 sono già nella Top 100 delle più trasmesse dalle radio
Sanremo 2026, i nuovi ingressi nella classifica di Radio Airplay
Credits: Ilaria Ieie

Nella classifica “mid-week” di Radio Airplay che rileva la programmazione “all radio” da venerdì 20 a mercoledì 25 febbraio (compreso), segnaliamo i nuovi ingressi sanremesi.

Il più alto, al numero 36, è “Che fastidio!” di Ditonellapiaga, seguito al numero 38, da “I romantici” di Tommaso Paradiso e al numero 41 da “Stupida sfortuna” di Fulminacci. Al numero 43 c’è “Male necessario” di Fedez e Masini, al 44 “Italia starter pack” di J-Ax, al 48 “Per sempre sì” di Sal Da Vinci, al 54 “Animali notturni” di Malika Ayane, al 59 “Tu mi piaci tanto” di Sayf, al 61 Qui con me” di Serena Brancale, al 62 “Sei tu” di Levante, al 63 “Ossessione” di Samurai Jay, al 64 “Laguna” di Nicolò Filippucci (vincitore della sezione Nuove Proposte), al 67 “Mattone” di Angelica Bove (seconda classificata nelle Nuove Proposte), al 69 “Voilà” di Elettra Lamborghini.

Al numero 73 c’è “Manifestazione d’amore” di Mazzariello (Nuove Proposte), al 74 ”Uomo che cade” di Tredici Pietro, al 75 “La felicità e basta” di Maria Antonietta e Colombre, al 76 “AI AI” di Dargen D’Amico, all’80 “Labirinto” di Luché,all’81 “Magica favola” di Arisa,all’82 “Ora e per sempre” di Raf, all’85 “Poesie clandestine” di LDA e Aka 7even, all’88 “Naturale” di Leo Gassmann,all’89 “Resta con me” delle Bambole di Pezza, al 91 “Il meglio di me” di Francesco Renga, al 93 “Stella stellina” di Ermal Meta, al 94 “Avvoltoi” di Eddie Brock, al 95 “Ogni volta che non so” di Enrico Nigiotti.

Nelle prime cento posizioni degli ascolti radiofonici di mid week (ricordiamo che solo dopo il primo passaggio televisivo di martedì 24 le radio hanno potuto iniziare a trasmettere le canzoni di Sanremo 2026) ci sonno dunque 28 canzoni provenienti dal Festival, tre delle quali sono di partecipanti nella sezione “Nuove proposte”.  Fuori dalla Top 100 rimangono per ora “Ti penso sempre” di Chiello, “Le cose che non sai di me” di Mara Sattei, “Prima che” di Nayt, “Opera” di Patty Pravo e “Prima o poi” di Michele Bravi, oltre a “Nei miei DM” di Blind, El Ma & Soniko (Nuove Proposte”.

In coda a questa notizia trovate il link per accedere alla classifica dei passaggi radiofonici aggiornata in tempo reale.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.