Don Henley pensa che questo sia l'ultimo anno degli Eagles

Il 78enne musicista statunitense lo ha dichiarato nel corso di una intervista
Don Henley pensa che questo sia l'ultimo anno degli Eagles
Credits: Sebastiano Tomà / Concessione in uso a Rockol

Il 78enne Don Henley, membro fondatore degli Eagles, ha dichiarato di credere che la band molto probabilmente si scioglierà entro la fine dell'anno. Il gruppo statunitense fino al prossimo 28 marzo è impegnato in una residency record allo Sphere di Las Vegas, parte del loro infinito "The Long Goodbye" tour.

Le parole sul poco futuro degli Eagles Henley le ha dette nel corso di un'intervista concessa al programma televisivo della CBS Sunday Morning. Quando gli è stato chiesto dei prossimi programmi della band, lui ha risposto con molto realismo: "Sai, penso che quest'anno sarà probabilmente quello della fine. Ho già detto cose del genere, ma sento che ci stiamo avvicinando alla fine."

Ha poi aggiunto di non vedere l'ora di trascorrere più tempo con la sua famiglia e che gli piacerebbe avere l'opportunità di badare all'orto e viaggiare, spiega: "Sono stato in tutto il mondo, ma non ne ho visto molto, perché vediamo gli aeroporti, le camere d'albergo e i luoghi dei concerti e non usciamo molto."

Gli Eagles si sono formati nel 1971 e sciolti una prima volta nel 1980, per poi tornare a più riprese a riformarsi nel corso degli anni. Sono una delle band di maggior successo di ogni tempo con oltre 200 milioni di dischi venduti. La loro raccolta "Their Greatest Hits 1971-1975", uscita nel 1976, negli Stati Uniti è l'album più venduto di tutti i tempi. Tanto che lo scorso mese è diventato il primo disco in assoluto, sempre negli Stati Uniti, a raggiungere 40 milioni di copie vendute.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.