Rockol30

Baustelle, un singolo con Tananai

"Pugili impazziti" è già disponibile sulle piattaforme
Baustelle, un singolo con Tananai

“Tananai è uno dei più bravi artisti pop che abbiamo in Italia” dice Francesco Bianconi di Tananai. E così i Baustelle e il cantautore milanese hanno inciso assieme "Puglili impazziti", canzone collaborativa pubblicata oggi sulle piattaforme. Un brano sull’amore "di qualcuno che si è perso dentro un mondo inospitale”, spiega Bianconi. Che racconta così la nascita del brano:

 “Quando lo vidi entrare sul palco del suo primo Sanremo, mi colpì la forza della sua performance: era fatta di autenticità in un mondo sempre più affollato di progetti in cui regna l’artificio ed è latente l’anima. Un giorno gli ho scritto chiedendogli se volesse fare una canzone insieme. Lui ha detto sì con entusiasmo, ed è venuto nel mio studio, lì abbiamo scritto Pugili impazziti"

Il pezzo, completato con gli altri due Baustelle Claudio Brasini, Rachele Bastreghi e con il produttore Federico Nardelli, per “confezionare l’abito migliore al brano (smoking o armatura che sia) per renderlo libero e di tutti in un tempo difficile come questo.”

I Baustelle e Tananai si erano esibiti insieme sul palco al Forum di Milano nel concerto di quest'ultimo, cantando assieme "Charlie fa surf". La band tornerà al Forum e al Palazzo dello Sport per le sue prime date nei palazzetti:  il 5 dicembre a Roma l 12 dicembre ad Assago (MI).

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.