Baustelle, un singolo con Tananai

“Tananai è uno dei più bravi artisti pop che abbiamo in Italia” dice Francesco Bianconi di Tananai. E così i Baustelle e il cantautore milanese hanno inciso assieme "Puglili impazziti", canzone collaborativa pubblicata oggi sulle piattaforme. Un brano sull’amore "di qualcuno che si è perso dentro un mondo inospitale”, spiega Bianconi. Che racconta così la nascita del brano:
“Quando lo vidi entrare sul palco del suo primo Sanremo, mi colpì la forza della sua performance: era fatta di autenticità in un mondo sempre più affollato di progetti in cui regna l’artificio ed è latente l’anima. Un giorno gli ho scritto chiedendogli se volesse fare una canzone insieme. Lui ha detto sì con entusiasmo, ed è venuto nel mio studio, lì abbiamo scritto Pugili impazziti"
Il pezzo, completato con gli altri due Baustelle Claudio Brasini, Rachele Bastreghi e con il produttore Federico Nardelli, per “confezionare l’abito migliore al brano (smoking o armatura che sia) per renderlo libero e di tutti in un tempo difficile come questo.”
I Baustelle e Tananai si erano esibiti insieme sul palco al Forum di Milano nel concerto di quest'ultimo, cantando assieme "Charlie fa surf". La band tornerà al Forum e al Palazzo dello Sport per le sue prime date nei palazzetti: il 5 dicembre a Roma l 12 dicembre ad Assago (MI).