Rockol30

Kiedis: "I Red Hot Chili Peppers hanno un album in cantiere"

"Secondo i nostri manager, non dovremmo pensare a nuova musica. Ma noi ce ne freghiamo"
Kiedis: "I Red Hot Chili Peppers hanno un album in cantiere"
Credits: Luca Marenda

Lo ha confermato Anthony Kiedis in un'intervista radiofonica: sì, i Red Hot Chili Peppers stanno lavorando a un nuovo progetto. “Le cose stanno andando più rapidamente di quello che ci aspettavamo” dice Kiedis. "Secondo quello che dicono i nostri manager, avvocati e commercialisti, non dovremmo pensare a nuova musica. Ma ogni tanto te ne freghi di quello che dovresti fare, senti una musica nella tua testa e fai una chiamata ai tuoi amici”.

Ll’intesa tra Flea e John Frusciante è il punto di forza della nuova fase della carriera dei Red Hot Chili Peppers, dopo il ritorno del chitarrista nella band con i due album "Unlimited love" e "Return of the dream canteen". “La fiamma di John si è accesa prima del previsto. Le sabbie mobili si stanno formando” ha dichiarato Kiedis, citando (involontariamente?) uno dei pezzi di "Stadium arcadium", "Wet sand".

Anche Flea ha confermato che dopo la fine del lungo tour (iniziato a Siviglia nel 2022 e chiuso nell’estate del 2024) la band ha ricominciato a scrivere canzoni. “Negli ultimi anni abbiamo fatto due dischi e un tour mondiale negli stadi” ha detto il bassista dei Red Hot, parlando anche di un suo progetto solista. “Quando sono tornato a casa ho ripreso a suonare la tromba e mi sono concentrato su un album jazz che non vedo l’ora di pubblicare. Ma abbiamo anche iniziato a scrivere nuove canzoni con la band”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.